Ho un problema simile, e proprio oggi mi si è aperto uno spiraglio ...
Originalmente inviato da
lolloroma
Quando tento di allegare un'immagine da Allega oppure tramite CCK e campo Image...mi compare questo errore:
warning: move_uploaded_file() [function.move-uploaded-file]:
Operation not permitted in /membri/nomesito/drupal/includes/file.inc on line 572.
il mio errore è:
move_uploaded_file() [<a href='function.move-uploaded-file'>function.move-uploaded-file</a>]: Operation not permitted in /membri/nomesito/portale/includes/file.inc on line 241.
io ho drupal 5.12, tu dovresti avere la 6.x, entrambe le linee puntano alla stessa funzione
Codice:
//DRUPAL 6 line 572
if (!move_uploaded_file($_FILES['files']['tmp_name'][$source], $file->filepath)) {
form_set_error($source, t('File upload error. Could not move uploaded file.'));
watchdog('file', 'Upload error. Could not move uploaded file %file to destination %destination.', array('%file' => $file->filename, '%destination' => $file->filepath));
return 0;
}
//DRUPAL 5 line 241
if (!move_uploaded_file($_FILES["files"]["tmp_name"][$source], $file->filepath)) {
drupal_set_message(t('File upload error. Could not move uploaded file.'));
watchdog('file', t('Upload Error. Could not move uploaded file (%file) to destination (%destination).', array('%file' => $_FILES["files"]["tmp_name"][$source], '%destination' => $file->filepath)));
return FALSE;
}
le cartelle sites/default/files e sites/default/files/tmp hanno settato 777 come permessi.
i miei permessi sono leggermente più restrittivi: 775
Se invece inserisco un'immagine da editor tramite IMCE...tutto va bene.
cosa puo' essere che gli da sto problema?
nel mio caso il problema è più generale: non funziona l'upload, né con IMCE né con il caricamento delle traduzioni, né con altri moduli che richiedono l'uplooad di files...
... il bello che c'è stato un momento in cui tutto funzionava, fino a quando non ho cambiato i miei .htaccess (prima usavo la cartella PHP5 e poi ho adottato l'AddHandler av-php5).
Poi ho riprovato a cambiare e ricambiare gli .htaccess (ne ho uno in root e uno nel folder di drupal), ma niente fino ad oggi:
ho disabilitato, commentandolo, AddHandler av-php5 e tutto ha ripreso a funzionare (anche se ora uso drupal con php4 e non so che tipo di ripercussioni avro').
La mia conclusione attuale è che usare handler php5 e .htaccess produce un errore con la funzione php move_uploaded_file(), e mi piacerebbe sapere il perché
Non so se ti potrà servire, ma mi piacerebbe sapere la tua situazione attuale (vers. drupal, php, htaccess ecc) e se hai risolto
ciao