Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Errore 500

neuropsic non è connesso Neofita

Predefinito Errore 500

Neuropsic.altervista.org/drupal/
    Non si apre più per errore 500
    Chiedo aiuto, non sono un esperto.
    Ormai da tempo non funziona, ma vorrei recuperare la possibilità di leggerlo.
    Grazie

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Probabilmente non hai eseguito gli aggiornamenti nel tempo, quindi è diventato inutilizzabile.

Ti consiglio di fare un backup completo (spazio [FTP] + database [phpMyAdmin]) così da poter ripristinare il tutto in caso di problemi.

Poi, seguire questa procedura di upgrade: https://www.drupal.org/docs/updating...-core-manually

Nota che il punto 1 dice di fare il backup (come ti ho consigliato sopra), quindi è sufficiente farlo una volta.
    Il punto 2 e 3 non puoi farli perché non riesci ad entrare nel pannello amministrativo, immagino.
    Quindi puoi partire dal punto 4, scegliendo sempre la modalità "Using an FTP client".

Fammi sapere se dovessi aver problemi.

Ciao!

Predefinito

Grazie per la risposta.
    In effetti non ho fatto gli aggiornamenti, per mia incompetenza, e il sito si è progressivamente bloccato. Ho preferito aprirne un altro ( gbenedetti.altervista.org che già comincia ad avere acciacchi per il solito motivo) e usare il vecchio per rimandare al bisogno ai vecchi contenuti... E non ritrovo il backup che penso di aver fatto...

Non ho la competenza per fare quanto consigli.
    È possibile avere un intervento diretto per fare quanto dici, ovviamente pagando il lavoro?

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Non serve avere competenze, prova a farlo: se usi FileZilla, avrai due schermate: una dove è il tuo sito, l'altra il tuo PC.
    Tramite le due schermate potrai quindi trascinare i file da una parte all'altra: quindi per fare un backup puoi trascinare dal sito al tuo PC in una cartella, mentre per caricare i nuovi file è sufficiente trascinarli al contrario.

Sulla guida al punto 4 dice di eliminare tutto tranne: 'modules', 'profiles', 'sites', and 'themes'.
    Poi il punto 6 dice di caricare le cartelle da qui incluse 'core' and 'vendor'
    Il punto 8 dice di visitare tuosito.org/update.php e segui gli step.

Il punto 9 dice di controllare se riesci ad andare su Administration > Reports > Status report per verificare che tutto stia funzionando.

(gli altri punti li ho tralasciati perché non dovrebbero servirti). Nota però che prima di fare tutto, assicurati di aver fatto il backup così da poter ripristinare il tutto in caso di errori.

Ciao!

Predefinito

Grazie, proverò...