Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Drupal 6 e My Sql8

  1. #1
    meteomarta non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-08-2006
    Messaggi
    5

    Predefinito Drupal 6 e My Sql8

    Buonasera, a quanto pare Altervista sta upgradando in automatico a Mysql 8.
    Con un altro mio sito fatto con Drupal 7 un paio di giorni fa è avvenuto l'upgrade automatico a Mysql 8 e il sito non andava più riportando un messaggio di errore. Ho risolto semplicemente implementando la famosa patch per Drupal 7 https://tutorial.altervista.org/drup...sqlstate42000/.

    Mi chiedo se questa patch possa funzionare anche per Drupal 6 anche se creata apposta per Drupal 7 visto che ho il sito principale con questa versione di Drupal. Non vorrei trovarmi impreparato e trovare il sito non funzionante quando avverrà prima o poi il passaggio a Mysql 8 anche per il mio sito fatto con Drupal 6.
    Qualcuno ha notizie? Grazie.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Non so se la stessa patch può funzionare anche per Drupal6, ma come mai non aggiorni ad una versione superiore?

    Ciao!

  3. #3
    meteomarta non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-08-2006
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Perché comunque mi trovo bene con questa versione e anche perché ho sempre paura che gli aggiornamenti possano creare conflitti o problemi.
    Tra l'altro non saprei come aggiornare. Basta un semplice click o c'è da lavorarci troppo dietro?
    Grazie

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    No, purtroppo non è un semplice click.

    In ogni caso, ti consiglio prima di effettuare un backup: spazio (esempio con FTP) + database (esempio con phpMyAdmin), così in caso di problemi puoi ripristinare il tutto allo stato attuale.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 11-08-2021 alle ore 21.50.06

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •