Salve a tutti amici di Altervista che utilizzano Drupal,
come oramai saprete dal prossimo febbraio D6 andrà in pensione per far posto a D8, o meglio non ci saranno più aggiornamenti attivi per il core e per i moduli, un problema questo che credo interessi a molti di noi.
Al momento il passaggio da D6 a D7 non è esente da errori, lo vedo dai tanti post nel forum sparsi su Altervista, ma non solo.
Ieri ho provato a fare il passaggio da D6 a D7 grazie ad un tutorial abbastanza preciso trovato sul web e, dopo aver fatto esattamente tutti i passaggi, sembrava essere andato a buon fine, finchè poi non mi sono ritrovato a non leggere più i post....ovvero, la home page funzionava perfettamente, l'amministrazione pure, ma i singoli post sembravano non esistere procurando un errore, come se non trovasse corrispondenza con il form di D6...
Ho letto da qualche parte che il passaggio da D6 a D8 è più semplice e diretto, ma ancora non maturo perchè ancora nelle prime fasi non prive di errori, allora mi chiedo...: Noi che abbiamo da sempre la miglior versione di Drupal possibile (la 6) cosa dobbiamo attenderci dal futuro?
La domanda è chiaramente estesa agli amministratori di Altervista
Grazie e Buona Domenica
Http://www.frenckcinema.it
FrenckCinema