Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Il mio sito non si apre

  1. #1
    Guest

    Unhappy Il mio sito non si apre

    Buonasera,
    domanda credo già fatta cento volte, ma in realtà non ho ancora trovato una spiegazione semplice ed efficace. Vi spiego il problema:

    1- Ho creato un mio sito il locale con Drupal
    2- Ho creato ovviamente anche il database SQL su PHPmyAdmin assegnandogli come nome: my-nomeutentealtervista
    3- Esporto il database con il mio PHPmA
    4- Importo i database con il PHPmA di Altervista
    5- Importazione ok, ma quando clicco sul link "visualizza sito" mi appare solo:

    Not Found

    The requested URL / was not found on this server.

    Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.

    6- Aggiungo che ho collegato con esito positivo anche fireFTP al link di Altervista e ho copiato tutte le cartelle presenti in htdocs senza sapere però come proseguire...

    Se riuscite ad aiutarmi

    Grazie, Marco

  2. #2
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Probabilmente non hai caricato tutti i file o sono nel posto sbagliato. Magari li hai messi in una sottocartella.

    Non è più semplice se installi Drupal dal pannello di controllo di AlterVista ed eviti di configurarlo tutto prima in locale?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao filsil, grazie per la risposta immediata.

    In realtà ho installato il vs Drupal il giorno dell'iscrizione.
    In effetti quello che mi lascia perplesso è che quando importo il sistema fa tutto da solo e non capisco dove va a posizionare le cartelle.

    Sul vs PHPmA ritrovo il mio database con tanto di moduli, temi, ecc, ma non so come accedere alle suddette cartelle, anche perchè (quando non sono a casa) sarebbe comodo mettere mano direttamente ai files sul sito web.

    In sostanza: Dove ritrovo l'installazione di Drupal in modo da essere sicuro di mettere le cose giuste al posto giusto?

    Grazie in anticipo a te e a chiunque altro abbia pietà di me



    Ho omesso di dirti che PHPmA e Drupal (in localhost) sono versioni più recenti di quelle di Altervista.... magari è un problema!?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ..aggiungo che ho trovato il link dell'installazione di Drupal (che mi conferma che è installato), ma quando schiaccio su Amministra applicazione...

    Not Found

    The requested URL / was not found on this server.

    Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.

  5. #5
    Guest

    Exclamation

    ...mi autorispondo ancora nella speranza di aiutare qualcuno.

    1- Pagina iniziale Altervista
    2- crea sito
    3- Drupal (se è già installato, disinstalla e reinstalla)
    4- assegnazione username e psw (quest'ultima modificabile più avanti così come l'indirizzo di posta)
    5- Scelta del nome del sito e dell famigerata cartella di destinazione (inventiamo entrambi i campi)
    6- collega fireFTP di Firefox al tuo account e come x magia la cartella drupal creata pocanzi appare sul lato destro dello schermo.
    7- trasferisci i file del tuo sito localhost nella cartella di cui sopra
    8- il gioco è fatto!!!

    ---9- in realtà non è ancora fatto, mi manca ancora un pezzo...

    il sito è on-line e funzionante, ma non è quello creato sul mio PC!!!

    Che pezzo manca al puzzle??


    Grazie, Marco

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •