Buonasera,
domanda credo già fatta cento volte, ma in realtà non ho ancora trovato una spiegazione semplice ed efficace. Vi spiego il problema:
1- Ho creato un mio sito il locale con Drupal
2- Ho creato ovviamente anche il database SQL su PHPmyAdmin assegnandogli come nome: my-nomeutentealtervista
3- Esporto il database con il mio PHPmA
4- Importo i database con il PHPmA di Altervista
5- Importazione ok, ma quando clicco sul link "visualizza sito" mi appare solo:
Not Found
The requested URL / was not found on this server.
Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.
6- Aggiungo che ho collegato con esito positivo anche fireFTP al link di Altervista e ho copiato tutte le cartelle presenti in htdocs senza sapere però come proseguire...
In realtà ho installato il vs Drupal il giorno dell'iscrizione.
In effetti quello che mi lascia perplesso è che quando importo il sistema fa tutto da solo e non capisco dove va a posizionare le cartelle.
Sul vs PHPmA ritrovo il mio database con tanto di moduli, temi, ecc, ma non so come accedere alle suddette cartelle, anche perchè (quando non sono a casa) sarebbe comodo mettere mano direttamente ai files sul sito web.
In sostanza: Dove ritrovo l'installazione di Drupal in modo da essere sicuro di mettere le cose giuste al posto giusto?
Grazie in anticipo a te e a chiunque altro abbia pietà di me
Ho omesso di dirti che PHPmA e Drupal (in localhost) sono versioni più recenti di quelle di Altervista.... magari è un problema!?
...mi autorispondo ancora nella speranza di aiutare qualcuno.
1- Pagina iniziale Altervista
2- crea sito
3- Drupal (se è già installato, disinstalla e reinstalla)
4- assegnazione username e psw (quest'ultima modificabile più avanti così come l'indirizzo di posta)
5- Scelta del nome del sito e dell famigerata cartella di destinazione (inventiamo entrambi i campi)
6- collega fireFTP di Firefox al tuo account e come x magia la cartella drupal creata pocanzi appare sul lato destro dello schermo.
7- trasferisci i file del tuo sito localhost nella cartella di cui sopra
8- il gioco è fatto!!!
---9- in realtà non è ancora fatto, mi manca ancora un pezzo...
il sito è on-line e funzionante, ma non è quello creato sul mio PC!!!