Ciao
ho importato il mio sito drupal da locale ad altervista. Sulll'installazione del mio computer, avevo installato il modulo Openid Selector (che NON è semplicemente OpenID), lo avevo collaudato e funzionava per connettermi al mio sito utilizzando il login di yahoo ecc.
Ora, lo stesso modulo su altervista non funziona. Premesso che i provider a cui opeid si connette sono già nella white list dele connessioni server to server, ho anche provato a togliere le restrizioni mandando l'sms, ma niente. Stamane, ulteriori ricerche mi hanno portato a scoprire che il modulo effettua una connessione https verso il provider openid richiesto. Se questa non va a buon fine, si riceve l'errore:
Sorry, that is not a valid OpenID. Please ensure you have spelled your ID correctly
esattamente quello che ricevo io
La domanda è:
I server della white list sono abilitati anche per https? (anche perché trattandosi di login, mi pare d'uopo utilizzare una connessione sicura...)
grazie
Ok, ho appurato che il problema è nel modulo OpenID del core non in openID selector. Questo perché dopo aver disablitato quest'ultimo, ho appurato che anche openid non si connette: Come test ho inserito nel form di openid la stringa "http://me.yahoo.com" che dovrebbe redirigere alla pagina di login, ma non funziona.