È un problema di non facile soluzione che stiamo valutando come risolvere per cui al momento non saprei dirti come evolverà la situazione. Ovviamente la soluzione a cui puntiamo è quella di rendere compatibile Altervista con Drupal 7.
È un problema di non facile soluzione che stiamo valutando come risolvere per cui al momento non saprei dirti come evolverà la situazione. Ovviamente la soluzione a cui puntiamo è quella di rendere compatibile Altervista con Drupal 7.
mi aggrego anche io ho un database classe 3 e ieri ho aggiornato tramite filezilla dupral con questi processi :
Aggiorno il pacchetto normale con il 6.20
poi aggiorno al 7.0 e non mi da niente ora ho rimesso ili 6.20 e mi da un errore :
Fatal error: Call to undefined function render() in /membri/zonecommunity/portale/themes/garland/node.tpl.php on line 8
Questo però mi sembra un problema diverso: sei sicuro di aver copiato tutti i files nel posto giusto?
Io proverei a ripetere l'operazione di copia (nella tua cartella "portale"); eventualmente se hai preso un tuo backup... prova a ricopiarci sopra l'ultima versione di Drupal 6 presa direttamente dal sito ufficiale!!
(Ricordati, una volta ricoperto, di modificare il file "portale/.htaccess" aggiungendo sotto "avanzato": RewriteBase /portale)
Eventualmente, ti suggerisco di aprire una nuova discussione con il problema "Reinstallazione Drupal 6" e vengo ad aiutarti di là!
Speriamo!! In realtà all'occorrenza potrei anche postare qui una mini-patch sulla core per evitare l'uso degli stream... però eviterei, dato che si sconsigliano patch -soprattutto sulla core- perché poi ogni aggiornamento diventa da ritoccare; inoltre non ci sarebbe la garanzia che non sbuchi fuori qualche problema da qualche altra parte...
(E poi: se questo è il sistema usato in D7, si rischia che possa essere utilizzato anche in qualche modulo aggiuntivo!)
Attendiamo fiduciosi gli sviluppi!!
Ultima modifica di alessandrozappa : 12-02-2011 alle ore 00.32.50
Eh. mi sa di sì....
Qualcuno ha news per noi?
qualcuno ha risolto il problema riguardo D7?
L'aggiornamento di Drupal 7 è stato momentaneamente sospeso a causa di una serie di incompatibilità riscontrate. Stream socket client introdurrebbe una falla di sicurezza nel nostro sistema, quindi non sarà attivata. Stiamo lavorando per rendere il nostro php il più compatibile possibile con Drupal 7, ma probabilmente saranno necessarie modifiche all'applicativo per avere un corretto funzionamento.
Purtroppo gli sviluppatori di Drupal 7 hanno fatto una serie di scelte nella scrittura del codice che sono all'origine di questi problemi.
Vogliate scusarmi ma io lo ho appena installato (ricevendo un solo warning al termine dell'installazione):
Che non sembra aver compromesso l'usabilità dello script: http://www.darkwolf.it/drupal/Warning: is_dir() [function.is-dir]: open_basedir restriction in effect. File(/tmp) is not within the allowed path(s): (/membri) in file_directory_temp() (line 2354 of /membri/*/drupal/includes/file.inc).
Se vai in Configuration, vedi:
http://forum.it.altervista.org/drupa...e-project.html* Notice: Undefined variable: errno in drupal_http_request() (line 829 of /membri/*/portal/includes/common.inc).
* Notice: Undefined variable: errstr in drupal_http_request() (line 830 of /membri/*/portal/includes/common.inc).
* One or more problems were detected with your Drupal installation. Check the status report for more information.
Vedo (e vedo che sono dei notice e non dei fatal error).
Inoltre il problema è comune e ci sono anche delle potenziali patch: http://drupal.org/node/1002538
quella patch risolve i problemi di aggiornamento? Come la devo usare?
Sinceramente mi piace altervista ma con drupal 7 sto avendo vari problemi tra cui il più importante non riesco a caricare immagini ,c'è soluzione o è meglio per ora cambiare sito ?
attualmente è disponibile sul pannello la versione 7.2 di drupal, modificata appositamente per essere compatibile con i nostri sistemi.
Ho azzerato il mio sito su Altervista, disinstallando Wordpress, per sperimentare Drupal. Dopo l'installazione, quando provo ad accedere dai 2 link nel messaggio di conferma di installazione, mi compare una pagina con questo errore:
PDOException: SQLSTATE[42000]: Syntax error or access violation: 1231 Variable 'sql_mode' can't be set to the value of 'TRADITIONAL' in lock_may_be_available() (line 164 of /membri/rinojgliosca/portale/includes/lock.inc).
Cosa posso fare?
Grazie
per far scomparire l'errore devi attivare php5. In ogni caso ti conviene installare drupal 7.2 dal pannello di altervista, altrimenti non riuscirai a farlo funzionare. La nostra versione dal punto di vista delle funzionalità è identica a quella standard, con alcune modfiche per renderlo compatibile con i nostri sistemi.
Grazie! Risolto alla grande!
Ultima modifica di rinojgliosca : 01-07-2011 alle ore 11.56.17 Motivo: Errore ortografico
Anche io ho lo stesso errore:
php5 dovrebbe essere attivato, cosa posso fare?PDOException: SQLSTATE[42000]: Syntax error or access violation: 1231 Variable 'sql_mode' can't be set to the value of 'TRADITIONAL' in lock_may_be_available() (line 164 of /membri/guidea/Onomastica/includes/lock.inc).
grazie
puoi installarlo con un click dal pannello di controllo
In effetti ho eseguito l'installazione proprio dal pannello di controllo.. speravo di risolvere attivando php5!
Cosa altro potrebbe essere?
drupal 7 richiede mysql 5 per funzionare. Ora abbiamo aggiunto una notifica nella pagina di installazione. Puoi richiedere l'aggiornamento con 1500 altercents (e avviene entro 48h), oppure attendere che anche l'aggiornamento generale abbia termine. Per maggiori informazioni: http://blog.altervista.org/it/upgrade-a-mysql-5/
ok! grazie mille!
Dopo l'aggiornamento mi esce questo errore!! " PDOException : SQLSTATE(42s02 Base table or view not found: 1146 Table 'my-.....avdrupal_blocked_ips' desn't exist: SELECT 1 FROM (BLOCKED_PS) where ip = ip: Array ecc. ecc.
Sono Fritto?
Si l'aggiornamento l'ho effettuato mysql è il 5.1.49 e il php è il 5.2.13, probabilmente il problema è dovuto al fatto che non ho disattivato i moduli prima di fare l'aggiornamento.
Ora ho recuperato i vecchi file del backup e funziona tutto perfettemante, vorrei provare a fare di nuovo l'aggiornamento dopo la disattivazione dei moduli , ma altervista non mi permette l'operazione in automatico, nel link applicazioni, evidenziando già l'aggiornamento fatto.
Salutoni a tutti !!!!!
Allora , io ho la versione 6.x ed oggi ho provato ad installare la versione 7 .
Mi ha dato errore.... con molte scritte relative al Tema .
Presumibilmente perchè non ho reimpostato il Tema di Default prima di procedere con l' aggiornamento.... bensì avevo tenuto un Tema per la versione 6.x.
Pensavo che con l'aggiornamento avrei impostato automaticamente il tema di default della versione 7.x
Ricevendo errori ho pensato di caricare il BackUP
Tutto ok essendo ritornato come prima... tranne per alcuni moduli che sono rimasti installati o modificati dalla versione 7.x
Eccovi gli errori visualizzati nei moduli :
Nessun particolare problema perchè drupal non riconoscendoli non li attiva... credoIl modulo ' Field ' è parte di un riferimento circolare. Questo non è supportato e non è possibile abilitarlo.
Il modulo ' Field SQL storage ' è parte di un riferimento circolare. Questo non è supportato e non è possibile abilitarlo.
Il modulo ' Field ' è parte di un riferimento circolare. Questo non è supportato e non è possibile abilitarlo.
Il modulo ' Field SQL storage ' è parte di un riferimento circolare. Questo non è supportato e non è possibile abilitarlo.
In ogni caso come per ironbikers vorrei riprovare l'installazione di Drupal 7.x ma appunto altervista ora non me lo permette perchè ritiene che sia già installato.
Un altra cosa : se invece disinstallo Drupal cancello anche i contenuti , messaggi , oppure questi rimangono invariati nel database ?
Se infatti disinstallo Drupal per poi reinstallarlo di nuovo , i contenuti presenti nel database verranno caricati come prima o dovrò riscrivere tutti i contenuti ?(Per contenuti non considero i temi o i blocchi ... ma solo quello che ho postato)
Ultima modifica di gamequiz : 09-07-2011 alle ore 15.16.25
Penso che cancelli tutto. Dovresti prima fare una copia del database Mysql e poi il restore, ma la cosa mi spaventa un po.......!
Si la copia la faccio sempre .
Forse ho capito come fare ... seppur non ne sia convinto al 100%
Spiego :
Se volessi disintallare Drupla dovrei andare nella relativo pannello e cliccare il bottone che detiene un indirizzo simile a questo :
http://s134.altervista.org/plugins/i...mode=uninstall
Quindi se desidero fare l'Upload di drupal devo modificare l' ultima parte del link sopra in update In questa maniera:
http://s134.altervista.org/plugins/i...n1&mode=update
Logicamente questa parte del url è inventata giusto per spiegare :
q2w3e4r5t4y6u7i8k9l2k4j5h7n3b2v3b4m9m0n1
Ultima modifica di gamequiz : 12-07-2011 alle ore 12.05.43
bona sera,
io ho installato Drupal 7.0 (scaricato da drupal.org e uploadato tramite ftp) sul mio sito ma, nonostante l'attivazione del collegamento "server to server" drupal non riesce a fare alcune operazioni tra cui la veriica di aggiornamento, lo scaricamento di RSS, openID etc. Preciso che l'accesso sever2server funziona in quanto se tramite php esamino una pagina presente su un altro server ottengo ciò che voglio.
Quindi immagino che si tratti della modalità di comunicazione usata da drupal-7. mi pare che l'oggetto del problema si chiami stream_socket_client o qualcosa del genere. Forse è questo il problema?
Vedo che Altervista adesso presenta la possibilità di installare altervista-7.2.
Si tratta di una versione personalizzata di drupal? cambia forse la modalità di collegamento usando qualche altra funzione invece dello stream_socket_client?
O forse il server sul quale risiedono gli spazi dedicati a Drupal7 sono abilitati allo stream_socket_client?
Quindi: come faccio ad aggiornare il mio DRupal-7 standard (limitato nelle funzioni "remote") e farlo diventare un Drupal-7 Altervista featured (con funzionalità complete)?
Grazie a tutti.
Tiberio
Ultima modifica di tiberiog : 13-07-2011 alle ore 00.27.15
Oggi ho fatto l'installazione di drupal 7.2 tramite pannello di controllo Altervista.
Non riesco a connettere il mio drupal a drupal.org per fare il controllo degli aggiornamenti, scaricare nuovi moduli etc
Allo stesso modo immagino che siano bloccati i feed RSS e tutto il resto
Quando ho visto che c'era disponibile Drupal7 ho pensato che Altervista fosse finalmente giunta ad una completa compatibilità (mediante personalizzazione di drupal7 oppure mediante modifica delle impostazioni dei server)
Spero di avere risposte. Saluti.