Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: [drupal] problemi di upload file

  1. #1
    Guest

    Predefinito [drupal] problemi di upload file

    Quando tento di allegare un'immagine da Allega oppure tramite CCK e campo Image...mi compare questo errore:
    warning: move_uploaded_file() [function.move-uploaded-file]:
    Operation not permitted in /membri/nomesito/drupal/includes/file.inc on line 572.

    le cartelle sites/default/files e sites/default/files/tmp hanno settato 777 come permessi.

    Se invece inserisco un'immagine da editor tramite IMCE...tutto va bene.

    cosa puo' essere che gli da sto problema?

  2. #2
    berian non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-10-2007
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ho un problema simile, e proprio oggi mi si è aperto uno spiraglio ...

    Citazione Originalmente inviato da lolloroma Visualizza messaggio
    Quando tento di allegare un'immagine da Allega oppure tramite CCK e campo Image...mi compare questo errore:
    warning: move_uploaded_file() [function.move-uploaded-file]:
    Operation not permitted in /membri/nomesito/drupal/includes/file.inc on line 572.
    il mio errore è:
    move_uploaded_file() [<a href='function.move-uploaded-file'>function.move-uploaded-file</a>]: Operation not permitted in /membri/nomesito/portale/includes/file.inc on line 241.

    io ho drupal 5.12, tu dovresti avere la 6.x, entrambe le linee puntano alla stessa funzione

    Codice:
    //DRUPAL 6 line 572
    if (!move_uploaded_file($_FILES['files']['tmp_name'][$source], $file->filepath)) {
          form_set_error($source, t('File upload error. Could not move uploaded file.'));
          watchdog('file', 'Upload error. Could not move uploaded file %file to destination %destination.', array('%file' => $file->filename, '%destination' => $file->filepath));
          return 0;
        }
    
    //DRUPAL 5 line 241
        if (!move_uploaded_file($_FILES["files"]["tmp_name"][$source], $file->filepath)) {
          drupal_set_message(t('File upload error. Could not move uploaded file.'));
          watchdog('file', t('Upload Error. Could not move uploaded file (%file) to destination (%destination).', array('%file' => $_FILES["files"]["tmp_name"][$source], '%destination' => $file->filepath)));
          return FALSE;
        }
    le cartelle sites/default/files e sites/default/files/tmp hanno settato 777 come permessi.
    i miei permessi sono leggermente più restrittivi: 775

    Se invece inserisco un'immagine da editor tramite IMCE...tutto va bene.

    cosa puo' essere che gli da sto problema?
    nel mio caso il problema è più generale: non funziona l'upload, né con IMCE né con il caricamento delle traduzioni, né con altri moduli che richiedono l'uplooad di files...

    ... il bello che c'è stato un momento in cui tutto funzionava, fino a quando non ho cambiato i miei .htaccess (prima usavo la cartella PHP5 e poi ho adottato l'AddHandler av-php5).

    Poi ho riprovato a cambiare e ricambiare gli .htaccess (ne ho uno in root e uno nel folder di drupal), ma niente fino ad oggi:
    ho disabilitato, commentandolo, AddHandler av-php5 e tutto ha ripreso a funzionare (anche se ora uso drupal con php4 e non so che tipo di ripercussioni avro').

    La mia conclusione attuale è che usare handler php5 e .htaccess produce un errore con la funzione php move_uploaded_file(), e mi piacerebbe sapere il perché

    Non so se ti potrà servire, ma mi piacerebbe sapere la tua situazione attuale (vers. drupal, php, htaccess ecc) e se hai risolto

    ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Io ho 'risolto' installando una versione di drupal 5 che utilizza di default php4 dato che molti moduli della versione 6.6 richiedono il php5 e penso che fosse proprio quello che mandava in errore il tutto.
    commentato l'uso di php5 nell'.htaccess funziona, scommentato..non funziona.

    quindi siamo giunti alla stessa soluzione 'parziale'.

    ciao e se avrai news...teniamoci in contatto.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Mi permetto di riprendere questo topic in quanto io ho il medesimo problema..

    Ho provato sia Drupal 6.9 che Drupal 5.15, per entrambi ho provato settando via htaccess l'utilizzo di php4 o php5, senza risolvere.

    In questo momento sto usando drupal 6.9 con php5.

    Suggerimenti ?

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    limitedclan:

    hai un meddaggio d'errore che visualizzi un sorgente .php e una riga per meglio verificare sul codice?
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Questo è l'errore loggato da drupal. Spero che basti.

    Codice:
    Details
    Tipo	php
    Data	Lunedì, February 23, 2009 - 00:41
    Utente	Fredric
    Luogo	http://limitedclan.altervista.org/site/?q=upload/js
    Referrer	http://limitedclan.altervista.org/si...node/add/story
    Messaggio	move_uploaded_file() [<a href='function.move-uploaded-file'>function.move-uploaded-file</a>]: Operation not permitted in /membri/limitedclan/site/includes/file.inc alla riga 572.
    Rilevanza	errore
    Nome host	xxx.xxx.xxx.xxx
    Operazioni
    Grazie per avermi risposto.

    EDIT: Questa è la riga 572 del file sopracitato:

    Codice:
        if (!move_uploaded_file($_FILES['files']['tmp_name'][$source], $file->filepath)) {
          form_set_error($source, t('File upload error. Could not move uploaded file.'));
          watchdog('file', 'Upload error. Could not move uploaded file %file to destination %destination.', array('%file' => $file->filename, '%destination' => $file->filepath));
          return 0;
        }
    Ultima modifica di limitedclan : 23-02-2009 alle ore 14.38.58

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    sono capitato qui cercando il messaggio di errore, dato che anche io ci sono incappato.

    Facendo un po' di test ho visto che, messaggio di errore a parte, funziona tutto.

    Ho installato i moduli imagefield_crop e imagefield (più tutte le varie dipendenze, CCK, imageapi etc.).

    Quindi ho creato un content type con tre field diversi:

    - File > File Upload
    - File > Image
    - File > Image with cropping

    In tutti e tre i casi segnala l'errore di questo thread ogni volta che carico una nuova immagine, ma per il resto tutto funziona a meraviglia - tranne che imagecache pretende il filesystem di Drupal impostato su "pubblico", altrimenti si rifiuta di mostrare le immagini.

    Bene, era solo per farvi sapere che con Drupal 6.10, e tutti i moduli aggiornati ad oggi, imagecache e fileupload funzionano alla perfezione, almeno sul mio sito.

    Certo, se il messaggio d'errore sparisce sono più contento ;-)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Anche io ho lo stesso fastidioso errore da quando ho impostato come default php5, in certi versi può anche essere opzionale ma a volte è davvero fastidioso...
    Molti moduli non funzionano correttamente a causa di questo, ho provato una soluzione trovata sul sito ufficiale di Drupal patchando alcune righe del file.inc ma mi dava errori peggiori (mi diceva sempre pagina inesistente) quindi ora mi tengo il problema e spero che salti fuori una soluzione prima o poi....

    Se scopro qualcosa farò sapere.... qui nessuno ha novità??

  9. #9
    pietrobrenna non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-01-2009
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Avevo lo stesso identico errore; semi-disperato provandole tutte ho sostituito move_uploaded_file con copy; per ora sembra funzionare.
    Il mio però era uno script casalingo, non so se funzionerebbe anche con drupal etc.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •