Visualizzazione risultati 1 fino 26 di 26

Discussione: Problem installazione Diferior CMS

  1. #1
    Guest

    Question Problem installazione Diferior CMS

    Salve a tutti

    Io ho caricato la cartella contenente il cms tramite ftp con fillezilla, ma non riesco a far partire l'installazione? ho creato il database. Come faccio a dare i permessi alle cartelle può darsi che sia quello il problema?
    Ultima modifica di darkwolf : 08-12-2009 alle ore 18.40.59

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Quale CMS???
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Diferior! Ne hai mai sentito parlare?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Non l'ho mai installato e nemmeno lo conoscevo. Da come ho capito, per installarlo richiede PHP5.2 + (ora non mi ricordo se AV arriva a 5.2)
    Comunque ogni CMS che si rispetti, ha una guida sull'installazione. Hai provato per caso ad andare sul suo sito (diferior.com) e fare delle ricerche nel forum del sito? ("How to install diferior?")

    Alcune cose che potrebbe esserti utili:
    *Diferior in italiano
    *Installazione in localhost

    Comunque ti consiglio di installare le applicazioni che hai sul tuo pannello di controllo su Altervista. Se vuoi un blog installa Wordpress che è molto più facile, conosciuto e quindi se dovessi avere qualche problema, sarebbe più probabile che qualcuno ti aiuti.
    Se non vuoi solamente un blog o comunque vuoi qualcos'altro, allora specifica cosa vuoi e qualcuno ti potrebbe indirizzare verso un CMS migliore.
    Ultima modifica di musicanapoli : 08-12-2009 alle ore 18.37.09

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    Non l'ho mai installato e nemmeno lo conoscevo. Da come ho capito, per installarlo richiede PHP5.2 + (ora non mi ricordo se AV arriva a 5.2)
    Comunque ogni CMS che si rispetti, ha una guida sull'installazione. Hai provato per caso ad andare sul suo sito (diferior.com) e fare delle ricerche nel forum del sito? ("How to install diferior?")

    Alcune cose che potrebbe esserti utili:
    *Diferior in italiano
    *Installazione in localhost

    Comunque ti consiglio di installare le applicazioni che hai sul tuo pannello di controllo su Altervista. Se vuoi un blog installa Wordpress che è molto più facile, conosciuto e quindi se dovessi avere qualche problema, sarebbe più probabile che qualcuno ti aiuti.
    Se non vuoi solamente un blog o comunque vuoi qualcos'altro, allora specifica cosa vuoi e qualcuno ti potrebbe indirizzare verso un CMS migliore.
    Si lo installato già nel mio sito, so già come istallarlo in locale è ho fatto la traduzione (sono io Ninja_Smoke) volevo proprio installarlo in un host gratuito. Facendo appunto Diferior Italia. Ho fatto come nel mio sito ho caricato tutta la cartella di diferior_v8.03 con Filezilla client ftp, ho creato il database, ho rinominato la cartella come il database. I permessi qui non so come metterli per le cartelle. Volevo sapere come mettere 0777 se non ricordo male? E far partire l installazione facendo http://www.diferioritalia.altervista.org/index.php ma non va mi da errore 404. impossibile che non funzioni????

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ah ok...che poi solo ora mi accorgo del tuo nickname.

    I permessi delle cartelle li modifichi sempre attraverso FTP. Con Filezilla ti basta cliccare con il tasto destro del mouse sul file a cui vuoi cambiare il permesso e clicchi su "Permessi file" e nel campo del valore numerico metti il numero che ti serve (es. 777, sono a tre cifre).

    L'index.php ti da un errore 404 perchè con molta probabilità non esiste nella root principale questo file. Tu stesso hai detto che hai caricato l'intera cartella, quindi l'index sarà in nomesito.altervista.org/cartella/index.php

    impossibile che non funzioni????
    Comunque non ho idea se questo CMS funziona qui su AV. Dovresti postare i requisiti.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Pensavo di aver risolto ma invece no!

    Ho tolto la cartella, è ho caricato solo il contenuto. Avevo fatto così sul mio sito, dato i permessi come mi avevi detto tu cioè 777. Fatto partire l'installazione... sia provando con index.php che con install.php. Con il primo mi da questo errore:

    Parse error: syntax error, unexpected '{' in /membri/diferioritalia/index.php on line 120

    Che non saprei dove cercare???

    Con il secondo install.php mi da questaltro errore:

    Internal Server Error

    The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

    Please contact the server administrator, info@altervista.org and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

    More information about this error may be available in the server error log.

    Additionally, a 500 Internal Server Error error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.

    ----------------------------------------------------------------------------------------

    Questa è la proceura d installazione con i recuesiti minimi:

    Diferior è uno strumento flessibile, personalizzabile, sia degli utenti e sviluppatori open-source friendly, multi-purpose PHP sistema di gestione dei contenuti.

    Indice

    1 ........ Requisiti
    2 ........ Installazione


    Requisiti

    Prima di tentare di installare Diferior, accertarsi che il server soddisfi i seguenti requisiti. Se non sei sicuro, consultare il webmaster o il supporto di hosting condiviso.

    * Sistema operativo Unix-based (come Linux). Windows non è stato completamente testato, ma dovrebbe funzionare.

    * PHP 5.2.x o versione successiva. Diferior non funzionerà con qualsiasi cosa prima di PHP 5. Potrebbe funzionare su PHP 5.0 - 5.2. Se il sentimento avventurosi, edit 'requirements.php' e condividono le tue conclusioni.

    * MySQL 4.x o versione successiva. Anche in questo caso, potrebbe funzionare con le versioni precedenti, ma non testato. Vorrei sapere come si riesce. Non funzionerà in PgSQL, SQLite, MSSQL o server DB altri.

    * Mod_rewrite (o equivalente, non richiesto, ma ancora fortemente consigliato).

    * Supporto per file. Htaccess. Se il nome del file si utilizzi un altro, si prega di rinominare i file. Htaccess utilizzati nella vostra installazione di conseguenza.

    * Cache_Lite 1.7.2 o successivo dal PEAR. Diferior viene offerto in bundle con esso, ma nel caso non dovesse funzionare, lanciate `pear install Cache_Lite` da console o vedere http://pear.php.net per maggiori informazioni.

    * Smarty 2.6.x. Viene fornito in bundle con Diferior di default, ma è possibile utilizzare file da http://smarty.php.net te stesso.

    Optional:

    * Tracker torrent XBT backend di Olaf. Diferior è compatibile con la versione modificata da 'blanconero' (grazie!). Fonti possono essere trovate in 'INSTALL / tracker /' directory, istruzioni per l'installazione sono disponibili dalle http://xbtt.sourceforge.net/tracker/

    Installazione

    1. Prima di tutto, assicurarsi che tutti i requisiti siano soddisfatti. Buono.

    2. Dal momento che stai leggendo questo, suppongo che hai già i file estratti.

    3. Caricare tutti i file estratti al vostro server web.

    4. Set-up di un database MySQL nuovo. Se non sei sicuro di come, navigare intorno al vostro pannello di controllo hosting, contattare il supporto di hosting o di ottenere phpMyAdmin (http://phpmyadmin.net).

    5. Aggiungere un utente al database (che potrebbe essere necessario creare un nuovo utente MySQL prima).

    6. Aprire l'installazione Diferior in un browser web. Seguire le istruzioni di installazione.

    7. Una volta che hai finito, si dovrebbe avere una copia di lavoro di Diferior CMS. Congratulazioni!

  8. #8
    L'avatar di nukta
    nukta non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    12-06-2008
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da diferioritalia Visualizza messaggio
    Requisiti
    * PHP 5.2.x o versione successiva. Diferior non funzionerà con qualsiasi cosa prima di PHP 5.
    Verifica che versione di Php è attiva sul tuo account:
    dal pannello, AlterVista -> Gestione file, poi clicca sul pulsante configurazione (l'icona a fianco del lucchetto in alto). Di default è 4. Puo darsi sia questo il problema.

  9. #9
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Hai attivato PHP 5?
    Forse dipende anche da Cache_Lite 1.7.2 (pear install Cache_Lite) e Smarty 2.6.x perchè devono essere installati dagli amministratori.
    Ultima modifica di andreafallico : 09-12-2009 alle ore 11.40.00

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nukta Visualizza messaggio
    Verifica che versione di Php è attiva sul tuo account:
    dal pannello, AlterVista -> Gestione file, poi clicca sul pulsante configurazione (l'icona a fianco del lucchetto in alto). Di default è 4. Puo darsi sia questo il problema.


    Sì! ho attivato il php 5 come mi hai detto ma non funge esce sempre questo errore:

    Parse error: syntax error, unexpected '{' in /membri/diferioritalia/index.php on line 120

    Andre allora dovete installarli voi? Altrimenti forse è meglio se mi cancellate perché non s installa.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    andreafallico, non so Cache_Lite ma per quanto riguarda Smarty 2.6.x basta scaricarlo, non c'è bisogno di utilizzare necessariamente il pacchetto di PEAR.

  12. #12
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alessandro1997 Visualizza messaggio
    andreafallico, non so Cache_Lite ma per quanto riguarda Smarty 2.6.x basta scaricarlo, non c'è bisogno di utilizzare necessariamente il pacchetto di PEAR.
    Si, per Smarty 2.6.x hai ragione, avevo letto velocemente.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Quindi ragazzi che devo fare per far funzionare questo benedetto cms diferior?

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Cancella il file .htacces nella cartella principale di diferior, e creane un altro per usare php 5 come spiegato qualche post fa.

    Inoltre, dovrai fare qualche altra modifica ai file.

    Io, pian piano, sto riuscendo a farlo funzionare.

    Puoi controllare qui: Diferior on AV

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Mi sembra che al momento funzioni bene, oppure mi sono perso qualche cosa?

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    A parte un paio di modifiche manuali che ho dovuto fare, non ho riscontrato problemi.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Beh, allora dicci quali così finalmente si potrà installare questo benedetto Diferior CMS (che non ho mai sentito, sinceramente...)

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da assimo Visualizza messaggio
    A parte un paio di modifiche manuali che ho dovuto fare, non ho riscontrato problemi.

    Ciao,

    ok cancellato, dammi il codice perché non sono molto pratico non saprei cosa scrivere. Dimmi tutte le modifiche che hai fatto per farlo funzionare?

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    • Rimosso .htaccess originale di diferior
    • Inserito .htaccess altervista per attivare php5 (Attenzione: occorre disabilitare la toolbar [cerca sul forum come fare])
    • Modificato il file {cartella di diferior}/functions/user.php

    Cerca
    Codice PHP:
    # Refresh timeout decided by file modification time (TMP/userinfo/$user[0]/$user[1]/$user[2]/$user)

    $path = TMP .'/userinfo/'. $user[0] .'/'. $user[1] .'/'. $user[2] .'/';
    if ( !
    file_exists ( $path ) )
    {
    mkdir ( $path, 0777, true );
    }
    Sostituisci con

    Codice PHP:
    # Refresh timeout decided by file modification time (TMP/userinfo/$user[0]/$user[1]/$user[2]/$user)

    $path = TMP .'/userinfo/'. $user .'/';
    if ( !
    file_exists ( $path ) )
    {
    mkdir ( $path, 0777, true );
    }
    • Modificato il file {cartella di diferior}/functions/pear/smarty/internals/core.write_file.php:

    Cerca
    Codice PHP:
    if ( file_exists ( $params [ 'filename' ] ) )
    {
    // File_exists check added by UnrealX to allow templates to compile on Windows machines.
    @unlink($params['filename']);
    }
    @
    rename($_tmp_file, $params['filename']);
    }
    @
    chmod($params['filename'], $smarty->_file_perms);

    return
    true;
    }

    /* vim: set expandtab: */
    Sostituisci con

    Codice PHP:
    if ( file_exists ( $params [ 'filename' ] ) )
    {
    // File_exists check added by UnrealX to allow templates to compile on Windows machines.
    @unlink($params['filename']);
    }
    @
    rename($_tmp_file, $params['filename']);
    }
    //@chmod($params['filename'], $smarty->_file_perms);

    return true;
    }

    /* vim: set expandtab: */
    Ultima modifica di assimo : 12-12-2009 alle ore 22.39.37

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Ciao,

    * Rimosso .htaccess originale di diferior
    Questo lo fatto già.

    * Inserito .htaccess altervista per attivare php5
    Questo non so farlo come si fa? Che codici devo mettere?

    Allora io il file .htaccess lo fatto così:

    Codice:
    # # av:PHP-RG
    php_flag register_globals on
    
    # av:PHP-upload
    php_value upload_max_filesize 5M
    php_value post_max_size 5M
    php_value max_input_time 300
    # PHP-upload
    ho messo nel primo menu on nel secondo selezionato php 5 nel terzo lasciato su off.

    (Attenzione: occorre disabilitare la toolbar [cerca sul forum come fare])
    IO non ho nessuna toolbar va bene lo stesso?

    Ho provato dopo aver messo i codici ma non parte ancora, miseriaccia

    ho provato a far partire con il indexp.php ma dice Parse error: syntax error, unexpected '{' in /membri/diferioritalia/index.php on line 120

    ho provato a far partire con l installer.php ma dice: Parse error: syntax error, unexpected T_NEW in /membri/diferioritalia/install/installer.php on line 33

    e si che ho fatto copia/incolla per non sbagliare...uffa....
    Ultima modifica di diferioritalia : 13-12-2009 alle ore 07.59.49

  21. #21
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da diferioritalia Visualizza messaggio
    ho messo nel primo menu on nel secondo selezionato php 5 nel terzo lasciato su off.
    Nel terzo, cioè Attiva supporto php5 (off = php4), devi mettere su on.

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da andreafallico Visualizza messaggio
    Nel terzo, cioè Attiva supporto php5 (off = php4), devi mettere su on.
    Ho provato non cambia niente ho provato anche a fare partire l'installazione senza ma niente.
    Ultima modifica di diferioritalia : 13-12-2009 alle ore 13.11.13

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Il file .htaccess deve contenere questo:

    Codice:
    # # av:php5-engine
    AddHandler av-php5 .php
    
    # # av:Toolbar
    SetEnv AV_TOOLBAR 0

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Ooooohh... ecco finalmente è andato!!!! ssiiii!!!! Diferior Italia finalmente online.

    Grazie delle risposte e della assistenza, ragazzi ci faccio una guida per installare il CMS Diferior su altervista. Chiedo anche agli admin e mod di farla per chi ne avesse bisogno.

    Ehi ragazzi mi è uscito sto errore che vuol dire?

    mysql_query() [http://www.mysql.com/doc]: 715 (#256) in /functions/db.php on line 156
    Hai raggiunto la soglia massima di queries che il tuo database può eseguire in un'ora, fai l'upgrade ad una classe superiore.
    Fatal error: Exception thrown without a stack frame in Unknown on line 0

    Se passo al livello 2 si paga?

    Classe 2 potenza media (dettagli )

    * Ambito consigliato: forum, blog e CMS su siti con un numero di visitatori medio-basso
    * Costo: 100 AlterCents/mese (attivazione 500 AC)
    * Potenza minima garantita: 2000 queries/h
    Ultima modifica di diferioritalia : 13-12-2009 alle ore 17.33.41

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da diferioritalia Visualizza messaggio
    Se passo al livello 2 si paga?

    Classe 2 potenza media (dettagli )

    * Ambito consigliato: forum, blog e CMS su siti con un numero di visitatori medio-basso
    * Costo: 100 AlterCents/mese (attivazione 500 AC)
    * Potenza minima garantita: 2000 queries/h
    Per attivarlo ti tolgono 500 altercentesimi (non soldi). Se non ricordo male, ne dovresti avere 1000 (sempre se non li hai utilizzati per attivare altre opzioni dal pannello di controllo di AV).

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Ok io lo fatto sono passato al livello 2 speriamo che non mi chiedano soldi.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •