Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: CMS come lo installo ?

  1. #1
    Guest

    Predefinito CMS come lo installo ?

    Ciao a tutti,sono nuova e non ho la piu' pallida idea di come incominciare a creare un sito,con il pannello vado in "Installa Blog, Forum, Gallery" ma non riesco ad installare niente,cosa devo fare ???

    PS: è meglio un blog per una principiante come me ??
    Ultima modifica di clmalimentari : 15-11-2009 alle ore 15.12.53

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    [OT]Grazie per il supporto, biccheddu [/OT]

    clmalimentari, dicci precisamente cosa non riesci a fare quando arrivi sul pannello, in modo tale che possiamo darti le istruzioni precise per raggiungere il tuo scopo.

    Per la differenza tra CMS e BLOG, dipende dallo scopo finale del tuo sito. Spiegaci cosa dovrebbe contenere e capiremo insieme quale delle due applicazioni fa più al caso tuo.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da assimo Visualizza messaggio
    [OT]Grazie per il supporto, biccheddu [/OT]

    clmalimentari, dicci precisamente cosa non riesci a fare quando arrivi sul pannello, in modo tale che possiamo darti le istruzioni precise per raggiungere il tuo scopo.

    Per la differenza tra CMS e BLOG, dipende dallo scopo finale del tuo sito. Spiegaci cosa dovrebbe contenere e capiremo insieme quale delle due applicazioni fa più al caso tuo.

    Allora,non ho ancora creato un sito ,mi sono iscritta a Altervista,accedo al pannello e mi dice di creare la home page,ma dove vado a crearla ??
    Poi quando dice " Non sai da dove iniziare?
    Se sei alla tua prima volta e non sai come iniziare: accedi al Pannello di Controllo di AlterVista, vai su "Pubblica" e poi su "Installa Blog, Forum, Gallery": potrai gestire facilmente i tuoi contenuti. " quando vado li' non posso installare CMS perchè devo aumentare potenza.

    Io vorrei pubblicizzare il mio negozio di alimentari inserendo alcune specialita' con foto e i vari prezzi .

    Abbiate pazienza ma sono molto molto ignorante in queste cose.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Allora, cominciamo:

    Prima di tutto, entra nel pannello, e vai nella sezione Altersito - Risorse & upgrades. Entra nella tab "Database", seleziona la classe 4 e conferma la modifica.

    Ora puoi continuare con l'installazione di Drupal o wordpress (O entrambi, se vuoi, per poi disinstallare quello che non ti serve) cliccando sul simbolo dell'applicativo che ti interessa installare e modificando, se serve, il titolo del tuo blog (o cms) e la cartella dove vuoi che venga installato automaticamente. Come ultimo passo, ricordati di Cliccare su "Collega l'homepage del tuo sito a questa applicazione" in modo che se scrivi http://clmalimentari.altervista.org non ti esca l'errore di "Pagina Index Mancante".
    Ultima modifica di assimo : 15-11-2009 alle ore 17.05.18

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da assimo Visualizza messaggio
    Allora, cominciamo:

    Prima di tutto, entra nel pannello, e vai nella sezione Altersito - Risorse & upgrades. Entra nella tab "Database", seleziona la classe 4 e conferma la modifica.

    Ora puoi continuare con l'installazione di Drupal o wordpress (O entrambi, se vuoi, per poi disinstallare quello che non ti serve) cliccando sul simbolo dell'applicativo che ti interessa installare e modificando, se serve, il titolo del tuo blog (o cms) e la cartella dove vuoi che venga installato automaticamente. Come ultimo passo, ricordati di Cliccare su "Collega l'homepage del tuo sito a questa applicazione" in modo che se scrivi http://clmalimentari.altervista.org non ti esca l'errore di "Pagina Index Mancante".
    Ci rinuncio!!! Ti ringrazio,fino a qui ci sono arrivata ma adesso non capisco come cavolo devo creare questo sito,non ci sono esempi,e io non ci capisco niente.Volevo provare con un blog ma non lo posso fare perchè i miei dati sono gia' nel sito.C'è un programma dove posso creare il sito e poi caricarlo qui???

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Perchè non provi a creare un AlterBlog?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    Perchè non provi a creare un AlterBlog?

    Ho provato!!! Non mi accetta i dati perchè sono uguali a quelli in AlterSito,c'è un modo per eliminarli da li'??

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Quando ti colleghi al tuo pannello di controllo su Altervista, dovresti avere un link per poter passare ad AlterGallery, AlterForum o AlterBlog. Cliccaci e scegli alterblog

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da clmalimentari Visualizza messaggio
    Ci rinuncio!!! Ti ringrazio,fino a qui ci sono arrivata ma adesso non capisco come cavolo devo creare questo sito,non ci sono esempi,e io non ci capisco niente.Volevo provare con un blog ma non lo posso fare perchè i miei dati sono gia' nel sito.C'è un programma dove posso creare il sito e poi caricarlo qui???
    E' più facile di quanto pensi, in verità: quando crei un blog o un cms da pannello, devi solo digli che titolo vuoi che abbia e in che cartella installarlo. Alla vera e propria installazione, con tanto di contenuti di esempio, ci pensa il tool di Altervista in qualche secondo. (così come succede con l'alterblog, oltretutto)

    Quindi, se hai installato il blog wordpress per esempio nella cartella blog e hai messo la spunta dove ti avevo detto, ti basta andare sulla tua homepage e vedrai il tuo blog pronto all'uso.

    Se proprio vuoi passare in maniera rapida all'alterblog, puoi usare il collegamento all'interno del pannello "Passa a alterblog/gallery/forum", all'interno del Menu Altersito. In questo modo non dovrai modificare alcun dato.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    Quando ti colleghi al tuo pannello di controllo su Altervista, dovresti avere un link per poter passare ad AlterGallery, AlterForum o AlterBlog. Cliccaci e scegli alterblog
    L'ho trovato,provo qui,per il momento ti ringrazio tantissimo,ma non t'illudere , ti rompero' ancora le scatole di sicuro!!!
    GRAZIE

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •