Salve carissimissimi,
spazio grafico torna a far danni. Inizio pseudocomico a parte,vi scrivo per averchiarimenti su come installare la board myBB.
Dando un'occhita alla guida di Makpaolo mi son scaricato la board e ho cominciato a seguir passo passo la guida.Premetto che ho provato
ad utilizzarla su altri host e qualcosa ci ho capito...ma qui nada.Mi spiego meglio,mi vien detto di uppare il contenuto della cartella tramite ftp,
innanzitutto non saprei come accedere al ftp qui su altervista per cui ho provato tramite pannello di controllo...a mettere tutto nella cartella forum.
E qui sorge il problema,c'è davvero un sacco di roba nell'archivio della board e li dove vado a caricare mi vien suggerito di usare l'ftp a tal proposito ho pure recuperato
il filezilla....ma mi mancano i dati, vi chiedo quindi potreste fornirmeli?
Preciso cmq che il mio è un altersito e non un forum (http://spaziografico.altervista.org).Detto questo penso che qui nn dovrei avere problemi una vota
che ho accesso al ftp...in ogni caso vi chiedo...dopo esserci entrato (nel ftp) ci trovo lo stesso contenuto del pannello di controllo? Perchè su altri host
come bytehost ci ho provato ma trovandomi nella root mi trovo solo una cartella che dice su...un file che dice not uppload here e una cartella chiamata htdocs.Scusate tanto
se ricorro a questo esempio ma sono sicuro che una volta avuto accesso al ftp potrei riscontrare lo stesso problema: il link http://tuosito/cartella_forum/install/index.php.
Il rproblema sembra essere che nn ho capito in che percorso uppare il contenuto dell archivio mybb... perchè quando digito quell'indirizzo,ovviamente mettendo i miei dati...invece che partirmi l'installazzione mi trovo in una pagina di un sito dove mi viene detto
che i dati non sono corretti.Quindi vi chiedo cordialmente se potreste aiutarmi anche in questo( sembre riferendomi ad altervista....quegli altri host son troppo incasinati per me).
In ultimo vorrei aprofittare di questo spazio per chiedervi come potrei cancellare un mio account o addirattura un sito/foro. Al momento qui su alter ne ho due.... unicamente perchè ai tempi del primo sito sbaglia nella scelta dell' nick(spaziografico) e adesso mi ritrovo con un
url diverso dal nome del sito...mi fu detto che dovevo cancellare l'account e rifare tutto perciò così ho fatto.....ma adesso ho due altersiti di troppo e la necessità di aprirne qui uno in via definitiva opportunamente con la board mybb...anche perchè volendo rifarne un altro e nn saprei se posso
non ho altre e mail da utilizzare. Ah, dimenticavo....avendo un altersito sapreste indicarmi una guida per mettere un portale da cui poi accedere al forum interno ed altri contenuti?
Vi ringrazio del tempo che son sicuro mi dedicherete e mi scuso in anticipo del disturbo (come sempre), specie nell eventualità mi risponda silvermaledetto...a cui ho dato in passato non pochi problemi(ricordi l'odissea della favicon? xd)
Grazie e distinti saluti.