Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: [phpBB3] modifica set immagini

  1. #1
    hanateamrakuen non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-10-2009
    Messaggi
    3

    Predefinito [phpBB3] modifica set immagini

    premetto che ho da poco creato il forum e che di codici ne capisco poco e nulla. (prima mi trovavo su forumcommunity e li è tutto molto semplice)

    mi sono recata in template modifica per variare il logo e ci sono riuscita.
    però nel momento in cui voglio variare altre immagini non riesco a capire come fare.
    praticamente il mio intento è solo quello di cambiare i bottoni on off lock ecc...

    potete spiegarmi come.

    ho provato ad andare in set immagini modifica però moi non mi permette di inserire il link delle immagini che ho uppato in rete.
    mi riporta semplicemente le tendine con i link da scegliere.

    cosa sbaglio?

    da modifica template non capisco dove soffermarmi..... perchè per il logo avevo letto di modificare all'interno della sezione overall.header.html e poi sono riuscita a trovare il link del logo e l'ho variato.
    mentre con le altre immagini come dicevo non capisco proprio dove metter mano.
    gentilmente potete spiegarmi in modo chiaro e dettagliato?
    ho cercato in altre discussioni prima di aprirne una nuova ma non ne ho trovato nessuna che mi permetteva di risolvere sola il problema.

    grazie mille
    Ultima modifica di hanateamrakuen : 17-10-2009 alle ore 01.08.32

  2. #2
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    non devi mettere il link di immagini uppate, ma devi proprio portare le immagini dentro la cartella della componente dello stile (imageset) e poi dovrai rinominarle, come quelle che andrai a sostituire e ultimo ma non meno importante, dovrai editare il file .cfg dell'imageset in questione, se varierai anche di un solo pixel la dimensione delle immagini originali.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  3. #3
    hanateamrakuen non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-10-2009
    Messaggi
    3

    Predefinito

    non devi mettere il link di immagini uppate, ma devi proprio portare le immagini dentro la cartella della componente dello stile (imageset)
    questo lo avevo capito. però pensavo che dovevo cmq upparle da qualche parte per il semplice fatto che quando vado a :

    stili- set immagini- TMOL (che è la skin scelta) -modfica.
    poi mi da un menù a tendina e non mi fa caricare nessuna immagine la dentro.

    questa cartella di cui parli da dove la posso vedere oltre che dalla parte dove ti ho detto? perchè dali non mi prmette in nessun modo di aggiungere qualcosa.

    dovrai editare il file .cfg dell'imageset in questione, se varierai anche di un solo pixel la dimensione delle immagini originali.
    questa dovrebbe essere la parte meno complicata da fare ^^

  4. #4
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Devi caricare tramite FTP, il nuovo set di immagini, nella cartella imageset, dello stile.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  5. #5
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    se hai un alterforum, e dovreste specificarlo, non avrai accesso alla root del tuo forum e quindi per poterlo fare dovrai upgradarti all'altersito.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  6. #6
    hanateamrakuen non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-10-2009
    Messaggi
    3

    Predefinito

    [/quote]
    se hai un alterforum, e dovreste specificarlo, non avrai accesso alla root del tuo forum e quindi per poterlo fare dovrai upgradarti all'altersito. [/quote]

    si è un alter forum.
    possibile che per delle semplici immagini non mi permette di farlo?
    non voglio cambiare l'intera skin solo dei bottoni.
    non cè nessun altro modo?

    se passo all'altersito perdo qualcosa ? vorrei capire perchè se le cose sono più complicate non so se conviene.

  7. #7
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Non dovresti perdere nulla ma saresti chiamato ad attivare un database almeno di classe 2
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    sentite io avrei un problema.. voglio cambiare logo al mio forum (sono già passato ad altersito..)per primo uppo la mia immagine su ''gestione file'' di altervista però dopo averla inserita nella cartella set-immagini e aver modificato il file cfq, quando entro sul pannello di controllo del sito e seleziono l'immagine dice che contiene errori..
    Cosa devo fare???
    Ultima modifica di GamesEmpire : 11-04-2011 alle ore 09.37.23

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •