Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Drupal - utenza di amministratore sparita?

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti e soprattutto ad Altervista

    Volevo chiedere se fosse possibile che i lavori di manutenzione interessassero anche certe funzionalità di Drupal...
    Ho lavorato fino ad oggi con questo (oggi è il primo giorno) e stasera alle 21.30 mi sono riconnessa e mi sono accorta di non essere più un utente amministratore.
    Non ho toccato niente delle impostazioni degli utenti, sto seguendo una guida di installazione e so di non aver fatto passi falsi.
    So di non essere più utente amministratore perchè non ho più molte funzioni tra cui le impostazioni per i tipi di utenti, ma quello per cui mi sono accorta dei miei problemi di utenza è che non ho più la possibilità di impostare quali moduli attivare!

    Però è tutto il giorno, che mi si presenta un messaggio di errore dicendo che ho bisogno di espandere il mio database (è di secondo livello, come è richesto per Drupal, secondo altervista)

    Non so che fare... dite che è una cosa temporanea o devo disinstallare tutto?

    -

    Io riesco a vedere i miei file tramite FTP.
    Dove posso accedere al mio database per modificare a manina le impostazioni del mio utente e vedere se per caso qualche utente si è iscritto rubandomi i permessi?
    Ultima modifica di darkwolf : 30-09-2009 alle ore 14.45.44 Motivo: doppio post

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,558

    Predefinito

    Accedi al pannello di controllo; Tools; PhpMyAdmin

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Anche il mio drupal continua a dirmi di espandere il database. E' davvero necessario? Io sapevo che con il lv2 si poteva andare avanti senza problemi. A che livello devo portarlo?

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Se te lo dice, vuol dire che l'utilizzo che ne fai (insieme agli utenti che visitano il sito) è maggiore di quello medio-piccolo permesso dal livello 2.
    Leggi caratteristiche/costi dei livelli superiori e valuta in base all'utilizzo che ne fai il tipo di upgrade.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Strano... perchè a me dice che devo espanderlo, quando sono solo io che lo visito...
    Quanta disponibilità ha il database di 2 livello? Qui dice 2000 queries/h io sto seguendo una guida, lo sto solo impostando, e ci sto mettendo dei giorni, senza neanche aver attivato blog, forum o altro.

    EDIT:
    ps... ora che ho abilitato il blog è mi sono spariti tutti i nodi!! Oltre alla possibilità di fare login ed entrare nell'area amministrazione... Perchè?
    il mio sito è:www.mapodesign.com (si appoggia a mymapodesign.altervista), ho comprato il dominio
    Ultima modifica di seneca : 05-10-2009 alle ore 10.56.05

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Che vuol dire che sono spariti tutti i nodi?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  7. #7
    Guest

    Angry

    Che ora tutte le pagine che ho inserito non sono più visibili, oltre a non poter più raggiungere la parte per amministrarlo...

    Dovrò disinstallare per la seconda volta drupal???
    Ultima modifica di mymapodesign : 05-10-2009 alle ore 17.48.51

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •