Ciao a tutti, in pratica mi si è presentato un problema alquanto strano, stamattina ho mandato una newsletter a tutti i miei iscritti sono circa 1000 e fin qui tutto bene, solo che andando a vedere i log degli errore nel pannello di controllo del forum mi ha rilevato errori di questo tipo:
Dopo di che mi sono insospettito ed effettuando una registrazione prova al mio sito ho notato che non riesce ad inviare la mail per l'attivazione dell'account dandomi lo stesso detto prima nei log degli errori.
In parametri server ---->configurazioni opzioni----> tipo mail ho PHP Default
e come mail non uso l'alias ma quella normale con un indirizzo yahoo. Ho provato anche a cambiare mail ma nulla il risultato è sempre lo stesso.
Da cosa può dipendere e sopratutto come posso risolvere? Ribadisco che prima che mandassi la newsletter di stamattina filava tutto liscio e non ho mai riscontrati questi problemi nei log errori del forum.
Cercate di aiutarmi vi ringrazio molto.
Aggiornamento: Cercando sul forum di supporto inglese di smf in particolare questo topic qui si affermava che molto probabilmente questo mal funzionamento poteva dipendere dall'host e non dal forum e per verificare questo consigliavano di testare l'host mediante questi due script ovviamente sostituendo l'indirizzo mail all'interno dello script con quello del proprio sito utilizzato per inviare le mail:
1 script:
Codice:
<?php
$email = 'emailaddress@domain.com';
global $context, $scripturl, $modSettings;
error_reporting(E_ALL);
echo 'First Mail Results: ';
// First test.. Direct email sending.
if(mail($email, 'First Test in testing', 'This is a test message does it get emailed?'))
echo 'We sent the email<br />';
else
echo 'We failed to send the email<br />';
// Second test.. Strings..
$subject = 'Second Test';
$msg = 'This is the message. Do we get it?';
echo 'Secon Mail Results: ';
if(mail($email, $subject, $msg))
else
// Third and final test.. Include strings to send.
require_once('Settings.php');
require_once($boarddir . '/Themes/default/languages/index.english.php');
echo 'Third Results: ';
if(mail($email, $txt[106], ($txt[152] . ' ' . $txt[164] . ' ' . $txt[153])))
else
echo ' Now Check your inbox, spam or whereever for your mail';
?>
I risultati che mi ha dato lanciandolo sono:
First Mail Results: We failed to send the email
Secon Mail Results: We failed to send the email
Third Results: We failed to send the email
Now Check your inbox, spam or whereever for your mail
2 script
Codice:
<?php
if (mail("emailaddress@domain.com","Hello","This is a test"))
{
echo "Success";
} else
{
echo "Failure";
}
?>
This file was saved to the root directory of my public_html/www. Here are the results:
Il risultato che mi ha dato lanciandolo è:
Da questi test mi sembra che il problema forse dipende da altervista, forse il topic si dovrebbe spostare in "problemi tecnici account"?
Potete cortesemente controllare o darmi una soluzione per risolvere il problema?
Grazie ^^