Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Errore Forum con Dominio

  1. #1
    Guest

    Predefinito Errore Forum con Dominio

    Ciau a tutti ^^ Spero che questa sia la Sezione adatta al mio tipo di problema.

    Io ho creato un Forum, installando Invision Power Board sul mio Database, e questo è l'indirizzo -> http://universepro.altervista.org/upload/ .


    Fino a qua tutto bene. Poi, insieme a un amico decidiamo di comprare un dominio, sempre tramite Altervista e lo chiamiamo www.universepro.net .

    Ora il problema è che trasferendo il Forum dal vecchio al nuovo Dominio, quest'ultimo non cambia mai indirizzo. Cioè, per spiegare meglio, questa Sezione a un proprio indirizzo e perfino questo messaggi ha un proprio Indirizzo. Nel Dominio comprato, invece, l'indirizzo rimane sempre "www.universepro.net" e questo causa parecchi problemi.


    Noi, quindi, abbiamo pensato che l'errore sia stato nell'installare l'IPB nel vecchio Forum e poi, dopo, trasferirlo nel nuovo, ma, provando a installare l'IPB direttamente sul nuovo Dominio, tramite FileZilla, quest'ultimo dà un errore nella connessione con il Dominio pagato, per l'esattezza dice "Tentativo di connessione non riuscito con "ECONNREFUSED - Connection refused by server"."


    Avete qualche soluzione? Anche perchè noi abbiamo comprato un Dominio e se così fosse sarebbe inutile. Grazie =)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    il redirect fallo dal pannello di altervista

    le credenziali d'accesso ftp sono le stesse del tuo vecchio sito


    ti invito a fare una ricerca qui sul forum ci sono moltissimi argomenti a riguardo.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie di avermi risposto ora faccio una ricerca, però, io non ci capisco molto e detta cosi, la risposta, per me ha poco valore xD ( cmq grazie ancora )

    Praticamente.. Il Redirect come lo faccio? e con questo cosa risolvo?

    E poi io con Filezilla uso gli stessi Dati di prima ma se non non cambio "l'Host" mi installa il tutto sul vecchio Dominio; e se cambio Host in www.universepro.net mi dice quell'errore.

    Grazie cmq !!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    qui c'è tutto. era inutile fare copia incolla
    leggi qui
    http://it.altervista.org/faq_tecniche.php

    il dominio non implica lo spazio , dovrai usare quello "vecchio" e puntagli un redirect.

    La registrazione del dominio non comporta la creazione di un nuovo spazio web o virtual server, nè la modifica dello spazio web posseduto su AlterVista.
    Se si sceglie la prima opzione (I) si avrà una pagina di benvenuto non modificabile, che attesta l'avvenuta registrazione del dominio, scegliendo invece la seconda (II) o terza (III) opzione si avrà a disposizione un servizio di domain forwarding che permette di puntare il dominio all'attuale spazio web posseduto su AlterVista come ad altre destinazioni senza alcuna restrizione.
    Ultima modifica di Swedenfox : 09-09-2009 alle ore 18.09.39

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ciao, spero di aver capito bene il tuo problema.... per fare il redirect ci dovrebbe essere una funzione nel pannello di altervista, in alternativa ti ho inviato tramite mp una guida.... cmq quando compri un dominio con altervista, es: www.esempio.it, il dominio può essere usato solo come pagina di redirect credo

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ehm io li ho cercato ma non ho trovato nulla sul Redirect ?_?
    Se mi dici in che "FAQ" cercare, perchè io li non lo ho proprio trovato ._.

    Comunque una domanda. Alla fine ci si riesce a far sì di creare un Forum sul Dominio creato, quindi www.universepro.net/forum e a far si che ogni discussione/messaggi abbi il proprio Url? A questa se puoi rispondere, rispondi si o no, almeno mi metto subito l'anima in pace, visto che per ora non ho capito xD

    EDIT: Grazie Magica ora leggo pure il Link dell'MP. Cmq se potete rispondere sopra xD
    EDIT2: Aggiungo che ho acquistato il Dominio per 9.45 Euro, quindi non quello che permette Solo il Redirect al Forum di altervista.
    EDIT3: Ok ora io ho il Dominio www.universepro.net che NON ha il Forum che c'era nel Vecchio; praticamente ho messo la Redirect su sè stesso.


    Ho creato un Sottodominio "www.forum.universepro.net" e qua vorrei installare il Forum tramite IPB. Come cavolo faccio? Con Filezilla mi dà sempre errore: "entativo di connessione non riuscito con "ECONNREFUSED - Connection refused by server"". Consigli?

    E se poi riuscissi a installare l'IPB qua su "www.forum.universepro.net", ogni discussione e messaggio, avrebbero il proprio Url?
    Ultima modifica di UniversePro : 09-09-2009 alle ore 18.30.59

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da UniversePro Visualizza messaggio
    Comunque una domanda. Alla fine ci si riesce a far sì di creare un Forum sul Dominio creato, quindi www.universepro.net/forum e a far si che ogni discussione/messaggi abbi il proprio Url? A questa se puoi rispondere, rispondi si o no, almeno mi metto subito l'anima in pace, visto che per ora non ho capito xD
    no.

    per esempio
    www.joomlavista.org ---> redirecta a joomlavista.altervista.org
    ho attivato il cloacking "nasconde l'url"

    quindi ti consiglio di indicizzare http://universepro.altervista.org prima e poi far puntare il dominio

    non fare up

    Ho creato un Sottodominio "www.forum.universepro.net" e qua vorrei installare il Forum tramite IPB. Come cavolo faccio? Con Filezilla mi dà sempre errore: "entativo di connessione non riuscito con "ECONNREFUSED - Connection refused by server"". Consigli?

    E se poi riuscissi a installare l'IPB qua su "www.forum.universepro.net", ogni discussione e messaggio, avrebbero il proprio Url?
    come ti ho spiegato non hai un nuovo spazio fisico , quindi come espresso dalle faq che ti ho copiato non puoi connetterti via ftp, ma ti redirecti il dominio su universepro.altervista.org

    forum.universepro.net , lo puoi creare con i dns.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •