ho letto diversi post a riguardo ma non sono riuscito a modificare lo sfondo del mio forum (in phpBB3). Qualcuno mi potrebbe spiegare come si fa?
e volevo sapere anche se è possibile modificare le dimensioni del forum
grazie
ho letto diversi post a riguardo ma non sono riuscito a modificare lo sfondo del mio forum (in phpBB3). Qualcuno mi potrebbe spiegare come si fa?
e volevo sapere anche se è possibile modificare le dimensioni del forum
grazie
Ultima modifica di FCfriends : 01-09-2009 alle ore 00.41.38
Entri nel pannello di controllo del tuo forum, vai su "Stile" e clicca su "Temi" (nel menù a sinistra) e "modifica" sul tema in uso.
Si aprirà una finestrella con del codice.
Verso la riga numero 19 trovi questo:
Quello che tu devi modificare è questo pezzettino:Codice:body { color : #000; background : #eee url(images/bg_body.gif); font-family : Verdana, Helvetica, Arial, sans-serif; font-size : 10px; margin : 0; padding : 0; }
Gli cambi l'url dell'immagine di background se vuoi cambiare sfondo, oppure se vuoi eliminare lo sfondo d'immagine e lasciare solo il background di colore, lascia solo questo e al limite cambi il codice del colore:Codice:background : #eee url(images/bg_body.gif);
Per la seconda domanda, devi sempre modifica questo file, solo che non ho visto niente riguardo alle larghezze...Codice:background : #eee;
Ultima modifica di musicanapoli : 01-09-2009 alle ore 01.11.46
grazie mille ce l'ho fatta....xò ora mi servirebbe di ridimensionarlo....qualcuno sa come si fa??
ciao a tutti.
Come da screenshot sottostante, dove devo intervenire per settare il colore nero nelle zone indicate dalle frecce?
Saluti e grazie per quanto andrete a fare...