Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Scollegare Home Page da forum

  1. #1
    Guest

    Predefinito Scollegare Home Page da forum

    salve a tutti, e il mio primo messaggio su questo forum, ho creato un forum con lo strumento di altervista, ma me lo ritrovo collegato all'homepage. vorrei far in modo che accedendo all'home page non si acceda pure al forum, come devo fare?

    approfitto della discussione per un altra domanda, come si eliminano i banner di altervista nel forum, ( vorrei toglierli per poi rimetterli in un secondo momento dove mi viene più comodo)

    grazie in anticipo

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Mi pare di capire che tu abbia un altersito, per cui devi accedere al pannello di controllo di AlterVista, clicchi su "pubblica" dal menù orizzontale in alto, successivamente clicchi sempre sul menù il link "Installa blog, forum, ecc..." e ti si apre una pagina con i vari CMS, tra cui il forum che hai installato.
    C'è una casella che in questo caso è spuntata dove c'è scritto "Collega l'homepage del tuo sito a questa applicazione" e togli il pallino.
    Per farti capire meglio, la situazione finale deve essere come nella seguente immagine:


    Per quanto riguarda i banner pubblicitari vedo che ne hai uno in alto. Accedi al pannello amministrativo del tuo forum, selezioni "stili" e poi "template".
    Non so se è per tutti i temi così, comunque cerca il file overall_header.html, al suo interno troverai lo script della pubblicità e lo elimini. Alla fine salvi la pagina.
    Ultima modifica di musicanapoli : 28-08-2009 alle ore 20.38.50

  3. #3
    Guest

    Talking re

    ciao, ti ringrazio per la riposta, non riuscivo a togliere il pallino su collegare home page al forum, ho risolto eliminando la pagina index e mettendone una nuova.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •