Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: [AlterGallery] confusione, domande, hotlink banda e spazio

  1. #1
    Guest

    Question [AlterGallery] confusione, domande, hotlink banda e spazio

    Salve a tutti, mi sono iscritta da poco al vostro sito perchè ho trovato la vostra idea di Altergallery/blog/forum molto interessante e forse al caso mio.
    Ieri ho creato per la prima volta un sito di tipo altergallery con l'idea di creare una raccolta personale dei miei lavori grafici in modo da avere un "sito" ordinato e senza troppi fronzoli dove posso mostrarli.

    ma ho alcuni dubbi e perplessità che spero qualcuno avrà la gentilezza di chiarire (e nel caso ringrazio in anticipo) in modo da poter scegliere se usare questo servizio o passare al sito classico:

    - prima di tutto non mi è chiaro quali siano i limiti inteso come spazio e banda/traffico. Ho letto che sono entrambi illimitati ma vorrei essere sicura di aver capito bene.

    - altro dubbio che ho riguarda la banda e in particolare il direct link delle immagini caricate nella gallery. Ho provato a linkare esternamente su un altro sito una delle immagini caricate come prova ma ne io ne altri a cui ho provato a far vedere l'immagine riescono a vederla. Nelle opzioni della gallery non ho bloccato il directlink quindi mi è sorto il dubbio che forse non si possono linkare le immagini della gallery in altri siti.
    Avevo dato per scontato che il direct link non era un problema data la banda è illimitata (se tale è) che credo non avrebbe molta ragione di esistere con un directlink disattivato.

    - volevo sapere se la gallery apporta delle modifiche alle immagini che vengono caricate. In particolare mi interessa sapere se le immagini vengono caricate così come sono o se i file immagini (esempio i jpg) vengono risalvati con perdità di qualità. Specifico che tra le opzioni della gallery ho già trovato una voce dove è possibile specificare la percentuale di qualità sia delle immagini che delle miniature. Mi viene spontaneo pensare che mettendo come valore "100" le foto caricate non dovrebbero subire una modifica, ma chiedo lo stesso.

    - suppongo che la gallery usi un database mi chiedevo se ha dei limiti particolari (tipo sito temporaneamente inaccessibile a causa di troppi click alle foto)


    ho cercato fra le varie discussioni se qualcuno aveva fatto delle domande simili e ho aperto il topic perchè non ne ho trovate. Nel caso perdonate la svista.

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da amberxchocolate Visualizza messaggio
    - prima di tutto non mi è chiaro quali siano i limiti inteso come spazio e banda/traffico. Ho letto che sono entrambi illimitati ma vorrei essere sicura di aver capito bene.
    Nessun limite, né di banda né di spazio.

    Citazione Originalmente inviato da amberxchocolate Visualizza messaggio
    - altro dubbio che ho riguarda la banda e in particolare il direct link delle immagini caricate nella gallery. Ho provato a linkare esternamente su un altro sito una delle immagini caricate come prova ma ne io ne altri a cui ho provato a far vedere l'immagine riescono a vederla. Nelle opzioni della gallery non ho bloccato il directlink quindi mi è sorto il dubbio che forse non si possono linkare le immagini della gallery in altri siti.
    Avevo dato per scontato che il direct link non era un problema data la banda è illimitata (se tale è) che credo non avrebbe molta ragione di esistere con un directlink disattivato.
    l'hot linking delle immagini non è consentito. tuttavia è possibile negli altersiti, ma con le dovute limitazioni.

    Citazione Originalmente inviato da amberxchocolate Visualizza messaggio
    - volevo sapere se la gallery apporta delle modifiche alle immagini che vengono caricate. In particolare mi interessa sapere se le immagini vengono caricate così come sono o se i file immagini (esempio i jpg) vengono risalvati con perdità di qualità. Specifico che tra le opzioni della gallery ho già trovato una voce dove è possibile specificare la percentuale di qualità sia delle immagini che delle miniature. Mi viene spontaneo pensare che mettendo come valore "100" le foto caricate non dovrebbero subire una modifica, ma chiedo lo stesso.
    Le miniature è sempre meglio metterle con qualità inferiori (tra 70 e 90), comunque l'originale non viene modificata. Si dovrebbe poter decidere anche la qualità delle immagini visualizzate, conta che il problema non è mai la banda del server su cui risiede la foto, ma la banda di chi la visualizza. Personalmente lascierei perdere un sito che mi propone un'immagine da 4 MB da visualizzare (perché jpg di qualità 100, quando spesso un 90 è praticamente identico) se la mia connessione non è veloce.

    Citazione Originalmente inviato da amberxchocolate Visualizza messaggio
    - suppongo che la gallery usi un database mi chiedevo se ha dei limiti particolari (tipo sito temporaneamente inaccessibile a causa di troppi click alle foto)
    Non c'è limite alle queries che possono essere effettuate all'ora (come se fosse di livello 6).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie per aver, tempestivamente, risposto ai miei dubbi :)

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •