Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: docebo e configurazione ftp

  1. #1
    ergosum non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-07-2009
    Messaggi
    4

    Predefinito docebo e configurazione ftp

    Ho cercato qualcosa di simile al mio problema, ma senza risultato...
    metto qui la discussione perchè ho visto che dalla ricerca di docebo i risultati maggiori erano in questa sezione, spero di non aver sbagliato.

    In pratica, al momento di impostare i dati di accesso all'ftp per poi consentire agli alunni di caricare il materiale personale esce fuori questo messaggio "Non è stato possibile connettersi tramite ftp al server specificato, controlla i parametri inseriti"...

    ho inserito e reinserito una marea di volte i dati di login dell'ftp, ma niente...ho persino letto una discussione su dreamweaver che suggeriva di mettere come porta la 2121 e come indirizzo ftp.nomesito.altervista.org, ma senza sortire effetto..
    ho provato mettendo l'ip al posto del nome e stesso risultato...
    se proseguo selezionando http per l'invio dei file poi dall'interfaccia studente non avviene i carico...per essere sicuro ho provato con file di pochissimi kb...

    Siccome non ho trovato una discussione simile immagino che gli altri siano riusciti a superare questo problema...qualcuno sarebbe così gentile da darmi una soluzione??

    Grazie in anticipo!!

  2. #2
    L'avatar di incontrielogica
    incontrielogica non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-06-2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    Prova questo: http://www.net2ftp.com/index.php (devi scrivere nomesito.altervista.org, senza "ftp").

  3. #3
    ergosum non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-07-2009
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da incontrielogica Visualizza messaggio
    Prova questo: http://www.net2ftp.com/index.php (devi scrivere nomesito.altervista.org, senza "ftp").
    grazie per la risposta, ma purtroppo non è quello che mi serve...
    nel senso che se metto i parametri sul sito indicato mi da l'accesso alle cartelle, ma usando lo stesso metodo non funziona docebo...

    sembra che altervista non mi accetti l'accesso all'ftp dalle pagine ospitate sul sito...
    però avendo letto di altri che hanno installato docebo sulla piattaforma AV come hanno fatto??

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Non ho capito, stai tentando di connetterti al server FTP via php?
    Se è così, è normale che non funzioni: le funzioni ftp di php sono disabilitate.


    Ciao!

  5. #5
    ergosum non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-07-2009
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Non ho capito, stai tentando di connetterti al server FTP via php?
    Se è così, è normale che non funzioni: le funzioni ftp di php sono disabilitate.


    Ciao!
    stavo scrivendo e non ho visto la tua risposta..

    mi sa che hai azzeccato in pieno...
    non lo sapevo che fossero disabilitate...posso chiedere come mai??
    quindi diciamo che docebo non funziona con Altervista giusto?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Non conosco docebo e non ti so dire.
    Ma se l'unico modo per installarlo è quello, allora sì, non puoi usarlo su AV.


    ciao!

  7. #7
    ergosum non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-07-2009
    Messaggi
    4

    Predefinito

    caspita che batosta mi hai dato...

    grazie finalmente adesso è tutto chiaro...se avessi letto bene le clausole della fornitura mi sarei risparmiato l'ulcera :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •