Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: [phpBB3] Come creare link con nome bbcode

Guest

Predefinito [phpBB3] Come creare link con nome bbcode

salve a tutti.
    ho creato un forum in phpbb3 con altervista e lo ho trasformato da alteforum ad altersito. ho visto che nell'editor del messaggio ci sono i vari bottoni bbcode come color url...
    url ho visto che però mette come collegamento il link intero non mette come collegamento il nome del link che io gli vorrei dare.. mi sapete dire come far sì che schaicciando url venga il tipo di bbcode che permette di dare il nome al collegamento?
    penso che potreste o spiegami come crearlo io oppure come modificarlo in gestione files. grazie mille in anticipp

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

devi usare il TAG BBcode url
    dove metterai un = appena dopo il tag url d'apertura e dopo l'uguale scriverai l'indirizzo del link da raggiungere seguito dalla parentesi quadra di chiusura poi prima del tag di chiusura scriverai il testo linkabile a tua discrezione
    Codice PHP:
    [url=link]testo linkabile[/url]
    Ultima modifica di silvermaledetto : 06-06-2009 alle ore 17.45.34
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

sisi quello lo so ma come faccio ad aggiungere un simile bbcode in modo che compaia un bottone apposito nell'editor messaggi?

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Non capisco l'esigenza di crearne uno apposito quando hai già quello che si presta perfettamente allo scopo!
    Anche nelle altre tipologie di Board mi pare non si pongano problemi del genere.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....