Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: problema packages con smf

Guest

Angry problema packages con smf

allora da poco ho iniziato a usare smf e dopo un po mi sono detto proviamo a trasformarlo in un posrtale con una mod provato a installare tinyportal dopo aver inserito i dati ftp(è giusto ch sotto ci sia scritto percorso locale di smf:/membri/all4computer o devo cambiare qualcosa?)mi dà questo errore:
    Codice:
    Fatal error: Maximum execution time of 15 seconds exceeded in /membri/all4computer/Sources/Subs-Package.php on line 2977
    che posso fare? ho provato a reinstallare smf niente,provato a installare simple portal uguale....

Spero ci sia una soluzione

P.S.
    spero sia la sezione giusta altrimenti mod spostatemi pure(il forum non l'ho creato io da zero l'ho solo installato quindi dovrebbe essere preconfezionato....)
    Ultima modifica di all4computer : 05-06-2009 alle ore 21.08.03

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Strano!
    Io, pur usando da parecchio smf e tinyportal qui su AV, non ho mai ricevuto quest'errore.
    Non capisco bene però la procedura che stai provando ad usare per installare la mod.
    Io invio il pacchetto via ftp nella cartella packages quindi la applico/installo dal pannello amministrativo.
    -
    Vedo comunque sia il forum che tinyportal funzionanti sul tuo sito.

Guest

Predefinito

SI sono funzionanti perchè ho eseguito l'installazione manuale però solo parziale (spostati i documenti e modificati due file su 10 però per esempio quando vado su packages mi dice che non c'è installata nessuna mod(tu quando vai sul sito lo vedi a sfondo nero?se si le scritte login,home ecc le vedi?niente ora le vedo scusa

grazie

per il procedimento anch'io le prime tre volte ho fatto come te ma dopo aver inserito i dati login ftp(mi dice che deve modificare i permessi)mi da quell'errore e non va avanti

comunque una volta installato tiny portal dovrebbero apparire delle opzioni aggiuntive in administration?perchè il mio è uguale a prima cambia solo la scritta del copyright...
    Ultima modifica di all4computer : 05-06-2009 alle ore 22.02.15

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Visto che il forum è vuoto ti consiglio di rimuovere tutto e ritentare trasferendo il file via ftp e quindi installarlo in modo corretto.
    Assicurati inoltre che il tema in uso sia stato modificato per tinyportal.

Guest

Predefinito

lo so e ho già riprovato più volte a farlo inoltre per l'installazione di tiniy portal il tema non era ancora installato(smf era intonso)mentre il tema che c'è adesso l'ho scaricato dal sito di tinyportal
    non è che potresti fare uno screenshot al tuo pannello administrator visto che mi sembra aver capito che tu hai installato tp in modo che vedo che differenze ci sono tra il mio e quello di tp(magari vedo che il mio è uguale al tuo e allora tengo quello

P.S.
    anche se avessi delle discussioni potrei fare un backup del database e dopo l'install rimetterlo il problema non è quello
    CIAO

L'avatar di Darknico
    Darknico non è connesso Utente

Predefinito

Tinyportal è una mod pesante da installare con tutte le modifiche e file che inserisce, in più vedo che stai usando la versione beta che quindi facilita problemi non essendo ancora stabile...
    Io ti consiglierei di usare ancora la versione precedente, v0.9.8, più vecchia ma almeno stabile, soprattutto perchè credo che sei nuovo con smf o sbaglio?
    Anche io che conosco bene smf, nell'unico sito che uso tiny, non uso la beta, gia da problemi a volte la vecchia, figurati una beta xD
    Meglio partire in sicurezza che avere problemi fin da subito hehe..

P.S. vedo che hai usato la traduzione del ufficiale per smf e come potrai notare è incompleta (e secondo me può dare anche problemi se tradotti alla cavolo le stringhe senza tenere conto delle regole..)
    Ti consiglio di scaricare la traduzione di SMItalia.net

Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Io invio il pacchetto via ftp nella cartella packages quindi la applico/installo dal pannello amministrativo.
    che modo scomodo che hai per installare mod..hehe
    Ultima modifica di Darknico : 06-06-2009 alle ore 10.55.14
    Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Darknico Visualizza messaggio
    che modo scomodo che hai per installare mod..hehe
    scusa dark ma che modo usi tu?
    comunque quel problema come avevo detto sopra me lo fa anche con simple portal...è un problema con il file subs packages non con tiny portal
    P.S.
    sono lo stesso che aveva problemi con l'installazione(domanda posta in smitalia nick di li spacedev;a il forum che ti avevo detto volevo copiare era fatto con tinyportal)
    ciao

L'avatar di darkwolf

Predefinito

...che modo scomodo che hai per installare mod..hehe
    Io uso la beta di tinyportal ma, ad ogni aggiornamento, perdo più tempo per risolvere almeno alcuni dei bug che ha
    Quando devo applicare una mod l'ftp llo tengo comunque aperto sia per la lingua e altro... tanto vale caricare li il file e applicarlo direttamente

Citazione Originalmente inviato da all4computer Visualizza messaggio
    scusa dark ma che modo usi tu?
    Upload della mod tramite ftp, applicazione tramite pannello amministrativo, sincronizzazione della "lingua" via ftp, rimozione dei file di backup

L'avatar di Darknico

Predefinito

specifichiamo chi dark, siamo in 2 hehe...
    io installo direttamente da package, in admin, non carico manualmente via ftp e il modo scomodo era riferito a wolf, ho anche quotato lui apposta...

sono lo stesso che aveva problemi con l'installazione(domanda posta in smitalia nick di li spacedev;a il forum che ti avevo detto volevo copiare era fatto con tinyportal)
    si ho visto ora..
    topic di riferimento http://www.smitalia.net/community/in...ic,4967.0.html
    purtroppo non vi posso ricordare di tutti xD

comunque quel problema come avevo detto sopra me lo fa anche con simple portal...è un problema con il file subs packages non con tiny portal
    mmmhh..
    io continuo a pensare che ci sia qualche problema con i server di altervista
    infatti hai avuto problemi anche solo ad installare...
    Non è normale e non sei l'unico che ha avuto sto problema

L'avatar di darkwolf

Predefinito

specifichiamo chi dark, siamo in 2 hehe...
    io installo direttamente da package, in admin, non carico manualmente via ftp e il modo scomodo era riferito a wolf, ho anche quotato lui apposta...
    Scusa ma non ho ben capito
    dark e wolf sono la stessa persona (cioè io=darkwolf) :D

L'avatar di Darknico

Predefinito

anche per me dire dark o nico riferisce sempre a me
    abbiamo in comune dark, meglio specificare...
    capito ora?

cmq tu per il problema che ne pensi? ho visto che leggevi il topic su smi

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Ah ok hai ragione :)
    -
    Mi piacerebbe poter provare di persona per capire se l'errore è nel pacchetto (corrotto in fase di download?), nelle operazioni eseguite o nel server.
    Io, con SMF, nonostante le mod installate (che non sono poche) + le mod da me applicate/create, non ho mai avuto problemi qui su AV (eccetto qualche sporadico errore 500 probabilmente causato da phpstats).

L'avatar di Darknico

Predefinito

ho verificato io stesso tempo fa
    un utente non riusciva ad installare in nessun modo smf, misono fatto dare accessi e tutto
    provato niente
    riscaricato, riuppato e ancora niente
    smf non riusciva a scrivere nel file setting.php per problemi di scrittura.
    in teoria bisogna mettere chmod 777, ma non lo permette, ho optato per 666 e ci sono riuscito...
    a mio parere la troppa restrizione causa qualche problemino anche con le mod, che necessita che alcuni file siano scrivibile, cosa non successa con questo utente che è riuscito a rendele diciamo scrivibile soloil file setting..capito che dico?

anche io mai avuto problemi, è uso AV dal 2005, questo infatti è un problema recente e ne stanno capitando sempre di più...
    come ben sappiamo, AV non ha un solo server, ma di più..che qualcuno sia impostato male? possibile?

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Codice:
    Fatal error: Maximum execution time of 15 seconds exceeded in /membri/all4computer/Sources/Subs-Package.php on line 2977
    Servirebbe innanzitutto vedere cosa c'è in quella riga (e magari nelle 10 righe precedenti e successive).
    Gianluca

L'avatar di Darknico

Predefinito

ciao gianluca
    di default, in quelle riga trovi

Codice:
    	function passive()
    	{
    		// We can't create a passive data connection without a primary one first being there.
    		if (!is_resource($this->connection))
    			return false;

// Request a passive connection - this means, we'll talk to you, you don't talk to us.
    		@fwrite($this->connection, "PASV\r\n");
    		$time = time();
    		do
    			$response = fgets($this->connection, 1024);
    		while (substr($response, 3, 1) != ' ' && time() - $time < 5);

// If it's not 227, we weren't given an IP and port, which means it failed.
    		if (substr($response, 0, 4) != '227 ')
    		{
    			$this->error = 'bad_response';
    			return false;
    		}

// Snatch the IP and port information, or die horribly trying...
    		if (preg_match('~\((\d+),\s*(\d+),\s*(\d+),\s*(\d+),\s*(\d+)(?:,\s*(\d+))\)~', $response, $match) == 0)
    		{
    			$this->error = 'bad_response';
    			return false;
    		}

// This is pretty simple - store it for later use ;).
    		$this->pasv = array('ip' => $match[1] . '.' . $match[2] . '.' . $match[3] . '.' . $match[4], 'port' => $match[5] * 256 + $match[6]);

return true;
    	}
    la riga 2977 è $response = fgets($this->connection, 1024);

se hai letto il mio post precedente, parlo di problemi anche solo ad installare per problemi di scrittura, su alcuni server di AV, sai dirmi qualcosa?
    Ultima modifica di Darknico : 06-06-2009 alle ore 13.01.21

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Codice:
    $response = fgets($this->connection, 1024);
    Da quello che intuisco vedendo questo frammento di codice lo script sta tentanto di instaurare una connessione FTP verso l'esterno che, almeno per adesso, non è supportata, sebbene sia una cosa in programma.
    Quindi è normale che produca un timeout trattandosi di una chiamata in lettura bloccante.

Occorrerebbe utilizzare un metodo alternativo per l'installazione.

Non mi è chiarissimo il problema di scrittura, nella misura in cui di default, se non si cambiano i pemessi via FTP (attenzione che qualche client FTP lo fa al caricamento in modo silente), ci sono premessi preimpostati proprio per non averne.

Hai qualche esempio da mostrare in modo che si possa studiare più approfonditamente?
    Gianluca

L'avatar di Darknico

Predefinito

Da quello che intuisco vedendo questo frammento di codice lo script sta tentanto di instaurare una connessione FTP verso l'esterno che, almeno per adesso, non è supportata, sebbene sia una cosa in programma.
    Quindi è normale che produca un timeout trattandosi di una chiamata in lettura bloccante.
    allora come mai né io né darkwolrf abbiamo mai avuto problemi ad installare le mod, nemmeno quelle che cerca di installare l'utente?
    Ha sempre funzionato....

Non mi è chiarissimo il problema di scrittura, nella misura in cui di default, se non si cambiano i pemessi via FTP (attenzione che qualche client FTP lo fa al caricamento in modo silente), ci sono premessi preimpostati proprio per non averne.
    smf richiede che alcuni file siano scrivibile per poter installare
    http://docs.simplemachines.org/index.php?topic=5

questo a volte crea problemi sui server di altervista, causa restrizioni chmod
    se ricordi, era gia stata data una soluzione temporanea
    http://forum.it.altervista.org/cms-f...ltervista.html

ora però non basta neanche questo...
    chmod troppo restrittivi?
    e poi perchè non succede a tutti ma solo a qualcuno?

Hai qualche esempio da mostrare in modo che si possa studiare più approfonditamente?
    io per mia fortuna non ho avuto problemi del genere, quindi non posso indicarti nessuno spazio, ma l'utente che ha problemi si, ha questo problema anche solo ad installare

L'avatar di Gianluca

Predefinito

allora come mai né io né darkwolrf abbiamo mai avuto problemi ad installare le mod, nemmeno quelle che cerca di installare l'utente?
    Ha sempre funzionato....
    Posso dire che quel comando in nessun caso funzionerebbe, quindi deduco che esista una procedura di installazione alternativa tale per cui non viene istanziata una connessione FTP dall'esterno e che appunto funziona.

Se infatti fai riferimento allo scambio tra darkwolf e all4computer pare che i due abbiamo utilizzato due procedure di installazione diverse.

smf richiede che alcuni file siano scrivibile per poter installare
    http://docs.simplemachines.org/index.php?topic=5

questo a volte crea problemi sui server di altervista, causa restrizioni chmod
    se ricordi, era gia stata data una soluzione temporanea
    SMF, installazione su AlterVista
    Di default l'impostazione dei permessi da parte di AlterVista è sufficiente affinchè tutto sia scrivibile, pur essendo sempre possibile (ma normlamente inutile) portare a 777 le cartelle.

Il problema si può verificare se il proprio client FTP, nel trasferimento, reimposta una sua maschera di permessi differente da quella default di AlterVista, ci sono alcuni casi in cui questo capita (ad esempio con i default di gftp su linux) comunque risolvibili reimpostando manualmente i permessi sui files uno ad uno, oppure disabilitando l'opzione "preserve permissions" sul client FTP e ritrasferendo tutto dopo averlo cancellato.

La patch del mio post era stata pubblicata un anno e mezzo fa, da quel momento sia lato AlterVista che smf probabilmente molto è cambiato e quindi non sono certo possa essere presa come riferimento.

Servirebbe che all4computer postasse qualche dato in più, ad esempio l'eventuale messaggio d'errore che visualizza relativo ai permessi, se è quello il problema, altrimenti è difficile capire dove realmente sia lo scoglio.

Se riuscite a farci avere queste informazioni, e in generale tutte le informazioni del caso, possiamo ed è nostro interesse indagare a fondo la questione.
    Gianluca