Salve a tutti, mi sono da poco registrato su altervista!
Fantastico davvero!!!
Avrei un problema:
Volevo pubblicare una galleria di foto utilizzando il bellissimo software per le gallerie online PIWIGO.
Ho dunque scaricato via ftp, tutti i file del programma qui su altervista.
Per poterlo installare, bisogna settare le impostazioni dalla pagina install.php presente nella directory principale.
Ho dunque aperto questa pagina e veniva visualizzata correttamente. Il problema è che mi avvertiva che piwigo, per funzionare, necessita della versione 5 di php mentre quella che avevo installato era la 4.1...
Dunque, entrando nelle impostazioni della gestione file, ho settato la versione di PHP da usare (default php4) alla php5.
Effettuata questa modifica, sono rientrato contento nella pagina di piwigo install.php ma..... sorpresa pagina BIANCA!!!
Nessun messaggio di errore, nessun avviso, link corretto ma tutto bianco!
Qualcuno di voi sa spiegarmi il perchè?
C'è qualche parametro avanzato da settare nel file .htaccess?
Questi i requisiti per l'installazione di piwigo 2.0.2 presi dal sito:
* a webserver supporting php *
* MySQL 4.1 is supported, but MySQL 5 is far better *
* PHP 5 *
* 5Mb storage for the software, and many more for your pictures *
* an FTP client (e.g. FileZilla for Windows or Linux)
* and, well, something to take digital pictures would ease the process, too. But you can use Piwigo even without that, and it shows off what a wonderful software it is !
Da precisare che ho portato la classe database al livello 4.
Altra cosa, in locale, sul mio pc, la galleria funziona correttamente!
Spero riusciate a darmi qualche dritta! Un grazie a tutti in anticipo per l'attenzione.
Eliminare dalla directory principale di piwigo 2.0.2 la directory "_data" e tutto il suo contenuto compresa la sottodirectory "templates_c".
Ricreare dunque la directory "_data" ed al suo interno creare la cartella "templates_c" senza copiarci nulla al loro interno e facendo attenzione che la cartella sia accessibile in lettura e scrittura.
Una volta fatto questo, la pagina install.php si presentava correttamente e non più bianca!!!