Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Soglia massima superta..

  1. #1
    Guest

    Predefinito Soglia massima superta..

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum. E ho un problema con la soglia massima sul numero di queries in un ora.

    Ho un blog (wordpress) e ho aggiornato il db a classe 2. In pratica, ultimamente, ogni volta che cerco di creare un nuovo post dopo pochissimo mi si presenta questa dannata scritta.
    All'inizio non era così, infatti potevo agevolmente inserire gli articoli, modificare il layout, ecc.. senza che ci fosse alcun problema. Beh certo dopo un ora di continui aggiornamenti il messaggio usciva, ma bastava aspettare che scattasse l'ora successiva (10 o 15 minuti in genere) per poter riprendere il lavoro.

    Dato che l'ho appena aperto non credo ci siano già lettori che saturano in numero massimo di query. E non credo che una modifica ad un articolo richieda 2000 query, alrimenti l'avrebbe fatto anche prima.

    Vi risulta ci sia qualche problema? C'è modo di avere un contatore delle query rimanenti?

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Hai per caso installato plugin aggiuntivi?
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao, si li ho installati, ma non vengono caricati (o meglio, non eseguono query) durante la modifica di un articolo..

    La cosa strana e che non riesco a capire è perchè prima con la stessa configurazione (sia di WP che del DB) riuscivo a fare circa 40 minuti di test e ora non riesco a farci neanche 10 minuti..

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    giraweekend:

    Ciao, si li ho installati, ma non vengono caricati (o meglio, non eseguono query) durante la modifica di un articolo..
    Sei sicuro che siano del tutto inattivi? Questa pare essere l'unica spiegazione possibile, è difficile pensare che la modifica di un articolo possa richiedere 2000 queries, dovrebbe essere un'operazione, nei casi normali che ne richiedone meno di una decina.

    Per risolvere rapidamente le strade sono 2:

    1) Fare l'upgrade alla classe 3
    2) Convertire il tuo AlterSito in AlterBlog, se il blog è l'applicativo che poi ha intenzione di usare, come sembra esserevedendo il tuo sito.

    Il 2) non prevede limitazioni in termini di queries/spazio/banda limitando però l'uso del tuo account al solo blog, non essendo disponibile il servizio FTP, pur permettendoti di installare i plugin che vuoi con un click e modificare i temi.
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Convertendo il sito perderei tutte le impostazioni/layout o no?

    Niente FTP? E come si caricano i file?

    Non ho abbastanza altercent per l'upgrade del db e, sinceramente non ho intenzione (almeno per ora) di spendere cent veri.. :)

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Convertendo il sito perderei tutte le impostazioni/layout o no?
    Passando da AlterSito a AlterBlog sì, l'account viene resettato (non capita invece passando da AlterBlog ad AlterSito, ma non è questo il caso).

    Wordpress ha tuttavia delle funzionalità di export dei contenuti nel pannello di controllo. Puoi fare un export e poi reimportare tutto nell'AlterBlog e non dovresti perdere il lavoro fatto.

    Niente FTP? E come si caricano i file?
    Tramite la funzione di upload di wordpress, per la gestione dell'AlterBlog l'FTP non serve.
    Gianluca

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ah.. ok.
    Ora provo a vedere se è un lavoretto o un lavoraccio :)

    Grazie 1000.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •