Mi scuso se la sezione non è idonea, ma l'ho sempre trovata nei CMS, quindi ho pensato di postare qui
Comunque credo il titolo dica tutto
A cosa serve? Quali svantaggi/vantaggi porta averla attiva?
Grazie in anticipo della risposta
Mi scuso se la sezione non è idonea, ma l'ho sempre trovata nei CMS, quindi ho pensato di postare qui
Comunque credo il titolo dica tutto
A cosa serve? Quali svantaggi/vantaggi porta averla attiva?
Grazie in anticipo della risposta
La compressione può ridurre il traffico di rete ma può pure aumentare l’utilizzo di CPU, lato server e client.
Ultima modifica di silvermaledetto : 22-04-2009 alle ore 17.09.16
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
Quindi nel caso non avessi molta banda mi converrebbe, ma il sito sarebbe più lento, mentre se ho "molta" banda mi conviene attivarla no?
Se è attiva i contenuti vengono compressi e vengono trasferiti meno byte. Per cui all'utente il sito risulta più rapido perché fa prima a scaricare e con i PC attuali il peso sulla CPU non si sente.
In ogni caso AlterVista effettua già una compressione dei dati per cui quella del CMS è inutile se non proprio dannosa.
Non parlavo solo di AlterVista, però utilizzo lo stesso CMS anche in un sito in costruzione qui su AV quindi mi è stato utile saperlo.
Grazie ancora, vuol dire che utilizzerò questa compressione
Quindi sarebbe meglio non attivare la compressione del cms joomla?
Io normalmente sto facendo 2 Gb di traffico al giorno (senza Gzip abilitato da joomla). Lo abilitassi da jommla andrei a risparmiare qualcosa?