Salve gente!
Ho un sito web qui, e volevo installare stamattina il MediaWiki, anche se ha da molto che ci penso. Ho upgradato tutta la cartella disizzipata, presa dal sito originale, visto che è totalmente gratuita e ora è nel mio server nella cartella /wiki . Ora, ho cercato di installarlo ma mi dice sempre che MediaWiki richiede il php5. Ho visto la wiki installata in siti su AV e quindi dovrebbe funzionarmi in qualche modo, anche se non so come e per questo ho scritto qui. Dopo di ciò, ho upgradato da phpbb.it il software phpbb 3.0.4 in Italiano per usurfruire del .htaccess e impostare il supporto php5, ma mi da ancora quell'errore. Cosa devo fare? Qualcuno lo sa installare?
Grazie mille ... ora però, wiki mi dice "o complete the installation, move config/LocalSettings.php to the parent directory." Che cosa devo fare?
Sono andato su /wiki/install e ho trovato il file LocalSettings.php e appena lo apro mi da questo errore:
Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/membri/webhone/wiki/config/includes/DefaultSettings.php' (include_path='/membri/webhone/wiki/config:/membri/webhone/wiki/config/includes:/membri/webhone/wiki/config/languages:.:') in /membri/webhone/wiki/config/LocalSettings.php on line 25
Se sai un minimo di inglese (come il sottoscritto) non è difficile intuire cosa è indicato di fare.
Devi spostare fisicamente il file in questione nella cartella superiore rispetto a dove si trova attualmente.
Grazie! CMQ è un errore mio il post consecutivo. Non avevo aggiornato il browser. Ah, mentre che ci siamo me ne approfitto per sapere come posso inserire un banner Google verticale sulla barra a sinistra dove c'è il menù. Che si visualizza in tutte le pagine. Non solo! Vorrei sapere anche come posizionare quello orizzontale alla fine dell'articolo
Ultima modifica di webhone : 14-04-2009 alle ore 16.59.13
per l'ultima domanda dovresti aprire un thread ad hoc con titolo "come inserire banner in mediawiki", così è più visibile e potrai ricevere le risposte che cerchi
Grazie della risposta, ma c'è bisogno che apro un altro thread solo per avere più visibilità sul forum? CMQ Ok, lo faccio appena posso! Grazie lo stesso!