Ciao a tutti, dopo avere installato la versione 6.8 tramite il pannello volevo fare l'upgrade alla versione 6.10.
Ho letto in un altro post che potrei trovare un link nel pannello per aggiornare il CMS in automatico, ma posso farlo io a mano?
Ho anche provato a cancellare l'installazione fatta da altervista e installarlo io di sana pianta.
Dopo avere rinominato default.settings.php a setting.php mi ha permesso di progredire con l'installazione e mi ha chiesto i dati di accesso al database.
Dopo avere inserito ed inviato i dati del database la pagina si aggiorna e mi chiede di nuovo gli stessi dati.
Credo sia dovuto al fatto che settings.php non è scrivibile.
Bene, allora ho modificato a mano settings.php inserendo il nome utente, la password e il dome del database.
Però poi quando accedo al sito, invece di farmi continuare con l'installazione mi spedisce ad una pagina bianca.
Ergo, le domande:
- Posso installare Drupal da solo o devo usare le funzioni del pannello di controllo di altervista?
- Posso aggiornare Drupal sovrascrivendo i file o devo aspettare che compaia un link per l'aggiornamento nel pannello di controllo di altervista?
- Ammesso che sia concesso farlo, cosa sto sbagliando nell'installazione di sana pianta?
Tra parentesi, ho provato a cambiare i permessi di accesso al file settings.php tramite FTP, per permettere a Drupal di modificarlo da solo invece di farlo io a mano. Il processo di cambiamento dei permessi mi ha dato esito positivo, ma quando ho ricontrollato i permessi non erano stati cambiati - cioè è rimasto protetto e Drupal non riesce ad aggiornarlo.
Grazie per l'attenzione,
Francesco