Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: [cutenews]impostare permessi in installazione come indicato nel readme

  1. #1
    Guest

    Predefinito [cutenews]impostare permessi in installazione come indicato nel readme

    Salve a tutti, io sto cercando di installare il servizio in php "cutenews", che permette di mettere delle news in una pagina del proprio sito e di gestirle facilmente..
    Ho installato il servizio caricando tutto come è scritto nel read me della cartella che ho scaricato, ma al punto tre non ho capito niente:
    il read me parla di un certo CHMOD di cui non capisco molto.. sul forum di cutenews non ho chiesto, perchè, dopo aver usato il loro search, ho scoperto che dicono a tutti di leggere il read me (lo stesso che non ho capito)..

    quindi chiedo a voi se c'è qualcuno che lo ha installato nel proprio sito che mi possa guidare passo passo nell'operazione.. penso che ci si parlasse in chat sarebb emglio, quindi se volete aggiungermi, questo è il mio contatto MSN: jokef@hotmail.it

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    entri nell'ftp, click destro sul file o sulla cartella a cui devi modificare i permessi, e li modifichi.

    se vuoi farlo dal pannello di controllo fai uno script in php che abbia questo codice:
    Codice PHP:
    <?php

    $file_o_directory
    = "/cartella/cheneso/file.ciao"; // questo è il percorso del file o della directory a cui devi cambiare i permessi..

    if (chmod($file_o_directory, 0777)) // 0777 dovrebbe andare bene, ma qualche volta vogliono che tu metta 0755, vedi tu..
    echo "operazione riuscita";
    else
    echo
    "operazione fallita";
    ?>
    poi lanci la pagina, e dovrebbe essere tutto andato a buon fine.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    3) Now You must CHMOD the the directory cutenews/data/ and all files and folders under the data/ directory must be also chmod'ed to 777.
    CHMOD è un comando linux che serve per modificare i permessi di file e cartelle. Il punto 3 ti dice di modificare i permessi della cartella cutenews/data/ e di tutte le cartelle e file al suo interno in modo che sia permesso di leggere, scrivere ed eseguire.

    Io per fare questo uso il programma filezilla!
    Ultima modifica di jaleko : 09-03-2009 alle ore 16.22.49

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    perfeto, scusate ancora l'ignoranza, ma cos'è l'ftp?
    e se voglio farlo da pannello di controllo, quale pagina devo modificare?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ftp è un protocollo utilissimo per caricare e modificare i file del tuo sito, informati.

    comunque basta che ti crei un file cambiapermessi.php dentro la cartella principale del tuo sito, incollandoci il mio codice (con le dovute modifiche, quindi cambiando il valore del parametro $file_o_directory) e lo lanci.. il resto dovrebbe farlo lui..!
    Ultima modifica di tryphpnuke : 09-03-2009 alle ore 16.35.37

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    fatto, come link da sostituire, ho messo /cutenews/data/
    ma viene operazione fallita, ho provato anche cambiando il valore come hai detto tu ma continua a fallire..
    se vuoi ti mando per mp la password e te lo lascio fare , tanto non mi sembri così scemo da cancellarmi tutto

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Se il file php è nella stessa cartella della cartella cutenews usa ./cutenews/data/ o cutenews/data/

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ma io da quel che so CuteNews setta automaticamente i file quando avvii l'installazione! ;D
    L'ho provato anche io ad installare e funziona qui su AV! Ciauu! ^^

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jaleko Visualizza messaggio
    Se il file php è nella stessa cartella della cartella cutenews usa ./cutenews/data/ o cutenews/data/
    ce l'ho fatta!
    mi dice operazione riuscita, però, ora, se apro tutte le varie pagine come per esempio la pagina register.php per creare un nuovo account, o show:news.php per far vedere le news ecc, mi viene sempre un messaggio come questo: (o simile)

    Codice PHP:
    Warning: main() [function.main]: Unable to access ./inc/functions.inc.php in /membri/gameforgeworld/cutenews/register.php on line 6

    Warning
    : main(./inc/functions.inc.php) [function.main]: failed to open stream: No such file or directory in /membri/gameforgeworld/cutenews/register.php on line 6

    Fatal error
    : main() [function.require]: Failed opening required './inc/functions.inc.php' (include_path='.:') in /membri/gameforgeworld/cutenews/register.php on line 6

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ricarica il file register.php!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sIM Visualizza messaggio
    Ricarica il file register.php!
    intendi dire cancellarlo e ricaricarlo sul sito, oppure vuoi dire refresha la pagina svuotando le cache sulla pagina resgister.php?

    un amico ha risolto il mio problema, grazie comunque a tutti =)
    Ultima modifica di gameforgeworld : 09-03-2009 alle ore 22.38.23

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •