Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Cerco aiuto per configurazione Drupal

Guest

Predefinito Cerco aiuto per configurazione Drupal

Come da titolo,
    cerco qualcuno che mi possa aiutare con update / installazione moduli di drupal.

Continuo a sbattere la testa e non capisco dove sbaglio.

Guest

Predefinito

Se magari ci dicessi in cosa trovi difficoltà, forse qualcuno ti aiuterebbe.

Ciao!

Guest

Predefinito

Il problema riguarda l'installazione del modulo image (avevo già aperto una discussione in questa stessa sezione, a questo link: http://forum.it.altervista.org/cms-f...ule-image.html).

Non riuscendo a risolvere da solo, ho pensato di provare a fare l'upgrade dalla versione 6.8 alla versione 6.9, ma anche in questo riscontro dei problemi.

I problemi con l'installazione del modulo image sono già descritti nel topic linkato prima.

Per quanto riguarda l'upgrade, ho il problema che ad un certo punto mi richiede (giustamente) i dati del database, ma quando li inserisco mi si ripresenta all'infinito la stessa schermata in cui mi chiede di inserirli.

Per l'upgrade ho scaricato dal sito ufficiale di drupal la versione 6.9 e poi l'ho caricata via ftp, sovrascrivendo tutti i files con lo stesso nome e poi ho fatto partire il file update.php

(in sostanza ho seguito passo passo quello che mi diceva nel file upgrade.txt che ho scaricato dal sito di drupal).

Mi diceva anche:

Note: if you are unable to access update.php do the following:

- Open your settings.php with a text editor.

- There is a line that says $update_free_access = FALSE;
    Change it to $update_free_access = TRUE;

- Once update.php is done, you must change the settings.php file
    back to its original form with $update_free_access = FALSE;
    cosa che ho fatto, ma continuo ad avere il problema.

Ho controllato anche che la password fosse giusta.. Al pannello di controllo ed a phpmyadmin accedo senza problemi..

EDIT: Debug, ho specificato qual'e' il mio problema.. Dici che qualcuno mi aiuta? (spero di non essere stato sgarbato, me ne scuso se e' cosi)
    Ultima modifica di limitedclan : 11-02-2009 alle ore 12.14.40