Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Una domanda sulle queries

  1. #1
    Guest

    Predefinito Una domanda sulle queries

    Ho aperto uno spazio qui su A.V.(il secondo),ed ho importato il Sito che avevo,sull'ormai defunto Helloweb,ed ho espanso il D.base alla classe 2 !
    Ora,inserendo appena 10 post,il Sistema mi avvisa :

    Hai raggiunto la soglia massima di queries che il tuo database può eseguire in un'ora, fai l'upgrade ad una classe superiore.
    E' normale,secondo voi ?

    Sull'altro Sito non è mai successo,quando avevo lo stesso D.base;anche se ora questo l'ho portato alla classe 3 per aver installato il phpbb3.03

    p.s.
    Devo dire,però che il nuovo D.base ha 146 tabelle,( si tratta di Icy Phoenix),contro le 62 tabelle dell'altro Sito con phpbb 3.03 .
    Può essere questo il motivo del blocco temporaneo?
    Grazie

  2. #2
    Guest

  3. #3
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    E' abbastanza normale perché ogni pagina visualizzata effettua delle query al database e se le query sono tante possono esserci problemi di questo tipo. Purtroppo alcuni CMS sono molto affamati di query.

    Per esempio per l'homepage, in basso, leggo: "SQL queries: 31". Se ti fai due conti puoi calcolare il numero di pagine visualizzabili prima del raggiungimento del limite.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Sapete com'è quando uno va dal dentista,entri nello Studio e passa il dolore ?
    Ieri sera ho lavorato per "riempire" il Forum,almeno 3 ore consecutive,e non ho mai raggiunto il limite di queries !
    Comunque porterò questo Sito sull'altro account,(vilas),dove ho un D.base classe 3,così i problemi dovrebbero ridursi di molto ! Spero....
    Grazie
    Ultima modifica di Ilforumdivilas : 10-02-2009 alle ore 11.35.27

  5. #5
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Che ci hai lavorato per tre ore consecutive è ininfluente, visto che ad ogni ora il "contatore" delle query si resetta.
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •