Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Installare applicazioni preconfezionate nella cartella principale

  1. #1
    Guest

    Predefinito Installare applicazioni preconfezionate nella cartella principale

    Salve!
    facendo qualche ricerca sul forum ho visto che non sono stato il primo ad avere questo problema, ma non ho trovato soluzione.

    Installando qualsiasi applicazione dal pannello non sono riuscito a mettere come destinazione la cartella principale del sito.

    Lasciando vuota la voce: "Cartella di installazione. Lascia vuoto per installare nella cartella principale" il campo diventa rosso e non si può proseguire. A questo punto a dire il vero non è neanche possibile inserire una qualsiasi cartella perchè il campo rimane cmq rosso.
    Si deve chiudere il popup di installazione e ricominciare...


    Esiste qualche soluzione? Onestamente non mi va di installarlo in una cartella...

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Non credo che sei il primo ad avere il problema d'installazione di un applicativo nella root del sito sai dai uno sguardo qui: http://forum.it.altervista.org/i-ser...le-errore.html

    Comunque potresti risolvere in questo utilizzando .htaccess ed il mod_rewrite in questo modo:

    1. Installa l'applicativo in una directory a tua scelta (o nella directory in cui ti è permesso installarlo).
    2. Crea un file .htaccess nella root del sito con questo codice:

    Codice PHP:
    RewriteEngine on
    RewriteBase
    /

    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteCond
    %{REQUEST_FILENAME} !-d
    RewriteCond
    %{REQUEST_URI} !^/cartella_applicativo/ #Modifica qui...
    RewriteRule ^(.*)$ /cartella_applicativo/$1 #...e qui!
    Questo codice fa in modo che wordpress sia raggiungibile dalla root del sito e dalla cartella di installazione originale
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie, avevo trovato altri messaggi ma non quello in cui dicono che non è possibile installare nella root...

    Magari installo da FTP, cmq facendo alcune prove non sono riuscito a creare della directoy principale un file .htaccess..è possibile farlo da shell?

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Come non sei riuscito a crearlo? Basta che, nel pannello di controllo, clicchi sull'ingranaggio celeste in alto ed in modalità avanzata inserisci il codice che sopra ti ho scritto.

    Puoi crearlo anche in locale aprendo blocco note, inserendo il codice .htaccess è salvandolo con il seguente nome in grassetto (con tanto di virgolette) ".htaccess"
    Infine lo carichi nella root di AlterVista ed il gioco è fatto
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •