Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Consiglio sul forum

Guest

Predefinito Consiglio sul forum

Scrivo qua, anche se non sono certo che sia la sezione più adeguata, però non sapevo dove altro postare xD
    Comunque.... più che una domanda volevo chiedervi un parere...
    Come forse qualcuno ha letto in un altra discussione, io ho un forum creato con forumcommunity e collegato al mio sito con altervista... il sito è ancora in costruzione, ma sono arrivato al punto di voler mettere dei menù riguardanti il forum nella home, e voi mi avete detto che forumcommunity non mi... "concede" il database e che quindi non posso farlo, e di creare un forum con l'utilizzo di phpBB.
    Il fatto è che io ho pochi altercent, e un database liv.1. Per fare l'upgrade a liv2. bisogna pagare 400 AC per l'attivazioni e 100 al mese (se non ricordo male) e io pur mettendo il banner grande alla cima del sito vedo che non riesco ad "autofinanziarmi".
    Allora stavo pensando...... se al posto di creare il forum con phpBB.... lo facessi con un "preconfezionato" (o anche solo prendendo il codice del mio attuale forum e levando i collegamenti a forumcommunity ) .... a parte il punto di vista della gestione...... cambierebbe molto?
    volendo potrei farlo o mi servirebbe lo stesso un database livello2 ? (scusate ma ho già detto che non sono esperto di queste cose ^^ )
    Grazie :)
    Ultima modifica di Clan1990 : 31-01-2009 alle ore 00.33.17

Guest

Predefinito

Non ho capito bene cosa devi fare.

Da forumcommunity non puoi prendere niente a livello di codice se non la sorgente della pagina e il css da utilizzare su AV.

Puoi collegarli solamente con un iframe degli rss di FC oppure con semplici link

Guest

Predefinito

beh.... io una volta (tanto x provare xke non avevo intenzioni ben precise xD) ho preso la sorgente pagina di un forum e se la mettevo in un file di testo rinominandolo in html usciva la pagina correttamente visualizzata... mi basterebbe modificare alcune parti del codice, tipo i link a forumcommunity e forumfree in fondo e in alto, e le pubblicità, per sostituirle con quelle di altervista... o no?

Guest

Predefinito

I forum come ogni altro CMS del genere, usa php e mysql per funzionare.
    Togliendo uno dei due è impossibile da usare.

Ciao!

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

usa un forum che non richiede database, la vedo più semplice e lineare.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

silver ma ho già detto che ci capisco poco xD come faccio a sapere se un forum richiede database o no?

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Ci sono dei topic sull'argomento
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

Facendo una ricerca su google (o come dice silver, anche qui) puoi trovare molto, ad esempio una chiave di ricerca potrebbe essere "forum senza database"...