Come da titolo,volevo sapere,per cortesia,se si può fare,ed eventualmente come.Tenendo conto che si tratta di CMS,( se è importante),che qui non viene fornito come preconfezionato,(Icy Phoenix),o se devo aprire un account nuovo su AV,( ho già un Forum,qui) per poterlo inserire.
Grazie
Allora io procederei così:
Con notepad++ cercherei nel database (file di backup) il testo:
tuovecchiosito.helloweb.com
e lo sostituirei con:
tuonuovosito.altervista.org
(tutte le stringhe verranno sostituite in pochi istanti)
Quindi editerei eventuali file di configurazione del cms per farli puntare al nuovo sito e per farli connettere al nuovo database.
fatto ciò caricherei via ftp i files e via phpmyadmin il database modificato :)
Grazie per la risposta,ho già controllato il D.base,ed in effetti ho trovato 3/4 riferimenti al "vecchio" indirizzo web.
Per trasferire il Forum con l'Ftp,nessun problema,e nemmeno per importare il D.base,( l'ho fato un miliardo di volte anche qui),ma per i files di config. a sapere quali e quanti sono; l'unico che mi viene in mente,potrebbe essere,un config.php che si trova nella root,e che contiene i dati di ingresso(user e p.word,nome D.se e hostname), all'altro provider,c'è ne saranno altri ?
Ciao biccheddu, so che c'è la guida,e se non sbaglio,è di raphael, (io sono anche sul supporto italiano),ma siccome sono un po' tonto,volevo sentire un'altra campana.....................
Grazie,
ciauzzz..........