Salve, scrivo per chiedere aiuto a risolvere il problema della sparizione della conferma visuale:
non ho mod nè ho mai modificato nulla,
ho la versione 3.0.4.
la sparizione del captcha si era verificata già dalla 3.0.1 e aggiornando non si è risolto
sono invasa da spam bot.
il forum è qui.
Chiedo cortesemente la risoluzione definitiva di questo problema, grazie
Nella maggioranza dei casi, la sparizione dei codici, nel phpbb3,
è legata a qualche file della lingua modificato.
Tutti i file della lingua, devono avere rigorosamente
codifica utf8 senza BOM.
Prova così. Fai una copia dell'attuale cartella language.
Dopo aver fatto la copia, cancellala dal tuo spazio web,
e inserisci una nuova cartella language,
presa dalla tua attuale versione di phpbb3.
Svuota la cache da PCA e dal browser Ctrl+F5.
E vedi come va.
Sì Ok. Tu non hai fatto modifiche.
Ma anche io, prima di fare modifiche, mi ero ritrovato
senza la unità di misura...
Per i codici, sono cmq. riuscito a risolvere così.
Inoltre, anche il file index_body.html
del tuo stile, è bene che abbia la codifica utf8 senza BOM.
In quest'ultimo caso, la citata codifica, è utile.
Per i file della lingua, necessaria.
Per la codifica, usa il Notepad++
Ottimo, italiano e gratis.
Ultima modifica di angolodicielo : 12-01-2009 alle ore 18.30.10
Mi sembra strano: sicuro di non aver mai messo MOD... magari poi tolte?
Solitamente queste incongruenze si verificano quando si editano file della struttura phpbb3 senza ricordarsi di salvare in codifica UTF-8 without Byte Order Markwithout (BOM).
Fammi un controllo in:
PCA/Sistema/Gestione Moduli/ Pannello di Controllo Amministratore/Generale/Configurazione/Conferma Visuale
e assicurati che sia abilitato!
Se lo fosse.... entra anche in modifica ed accertati che sia pure abilitato alla sua visualizzazione.
Ultima modifica di silvermaledetto : 12-01-2009 alle ore 21.44.03
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
@ angolodicielo: il file language l'ho sovrascritto con l'originale più di una volta ma niente, inoltre non ho capito da dove si cambia o controlla la codifica per vedere se è utf8 senza BOM o altro.. non sapevo nemmeno che esiste questa cosa, figurati se potevo manometterla!
@ silvermaledetto: si è sicuro che non ho fatto modifiche, e tu lo sai bene visto che tu stesso mi hai aiutato per questi altri problemi :D (erano spariti via via l'accesso al pca, il link registrati e la conferma visuale, è rimasta solo l'ultima da risolvere).
ho fatto il percorso che hai detto tu e questo è quello che vedo:
Nell'attesa che silver (di molto più competente) risponda, ti dico che quando capitò a me,
così risolsi. Però con una differenza...
I codici, non si vedevano sul forum,
ma da PCA sì...
Il fatto che tu non riesca a visualizzarli
nemmeno da PCA,
(vedo la x rossa nella tua immagine)
mi fa pensare
a qualcosa di più complesso...
Aspetta i suggerimenti di silver o di altri...
All'epoca fra i vari tentativi,
ho sostituito anche la cartella
captcha...
Ma ripeto:
sul forum non si vedevano,
da PCA, si sono sempre visti (anteprima PCA)...
P.S.
Presumo che la cartella language
l'abbia presa su phpbb.it
per la tua versione di phpbb3,
e non altrove....
Ultima modifica di angolodicielo : 12-01-2009 alle ore 19.06.19
Fammi uno screen di quello che vedi in :
PCA/Sistema/Gestione Moduli/ Pannello di Controllo Amministratore/Generale/Configurazione/Conferma Visuale
Poi entra anche in pagina di modifica e fammi pure li uno screen.
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
@ angolodicielo: ho trovato l'applicazione di notepad++ però mi sembra esagerato dover agire da programmatore quando questo problema non l'ho causato io!
Azzz...
va tutto bene dagli screen e questo è un male.
Penso che l'impostazione sbagliata sia sul database.
Ora mi son ricordato di te.... e ti ho pure risposto su un altro forum.
ciao
Ultima modifica di silvermaledetto : 12-01-2009 alle ore 19.46.35
nel frattempo ho fatto come mi ha detto angolodicielo e praticamente ho modificato il file language/it/common.php e i file captcha_gd e captcha_non_gd codificandoli in UTF8 senza BOM ma non funziona lo stesso :(
Nooo
i file della cartella captcha,
non hanno quella codifica...
se hai ripristinato i file originali,
non devi mettere mano alla codifica...
Devi mettere mano alla codifica,
solo se vuoi/devi modificare i file della lingua...
Come ha detto silver, il problema
forse è a livello di database,
e questo spiega perchè non li vedi
nemmeno da PCA...
presumo che AlterVista, controlli
la codifica del tuo database,
se c'è qualcosa di anomalo...
Ultima modifica di angolodicielo : 12-01-2009 alle ore 20.13.59
rose ti rispondo dove tu ora accedi: vediamo di risolvere il problema radicalmente.
Poi nel caso di buon esito aggiorniamo pure questo thread.