Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Errore generale phpbb3 3.0.4

Predefinito Errore generale phpbb3 3.0.4

Ciao!!!! Scusatemi, ho provato a convertire il forum da phpbb3 alla nuova versione e sembrava essere completata correttamente, invece quando clicco per aprire le sezioni mi compare errore generale, ed esattamente così:

[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 2935: Invalid argument supplied for foreach()
    Torna alla pagina iniziale
    Errore Generale
    SQL ERROR [ mysql4 ]

Unknown column 'Array' in 'where clause' [1054]

SQL

SELECT notify_status FROM phpbb_3forums_watch WHERE forum_id = 2 AND user_id = Array

BACKTRACE

Ho provato a cercare su internet ma non ho trovato niente che possa aiutarmi. Ho provato a sostituire il file functions.php e anche tutta la cartella includes ma continua a fare questo errore.
    I post ci sono ancora, gli utenti anche e posso vederli cliccando sugli elenchi dei post in cui ho scritto, sull'elenco degli iscritti, ecc.
    Cosa posso fare?
    Qual è la cartella che contiene i post dei miei utenti, in modo da non rischiare di perdere tutto?
    Grazie ancora e scusatemi.

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

assomiglia a questo
    http://forum.it.altervista.org/cms-f...tml#post635451

i messaggi sono in
    phpbb_posts
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Predefinito

Ok, grazie!! Però nel frattempo avevo fatto il backup e sto rimettendo i file ma è un macello! L'ftp me li porta a dimensioni minori e sto impazzendo! Per ora mi esce:
    Warning: Unterminated comment starting line 1490 in /membri2/luniversodifiore/phpBB3/includes/session.php on line 1490

Parse error: syntax error, unexpected $end in /membri2/luniversodifiore/phpBB3/includes/session.php on line 1490

Se sistemo tutti i file a uno a uno posso tornare alla situazione di prima?
    O non ci sono più speranze?

EDIT:
    La cartella phpbb_posts non la trovo, non ce n'è una simile? O un unico file?
    Le cartelle in phpbb3 sono queste, giusto?
    acm, acp, adm, cache, db, docs, download, files, images, includes, language, store, styles.
    Ultima modifica di seneca : 06-01-2009 alle ore 23.59.11

Predefinito

io parlo del database MySQL non della struttura del forum!!!
    I post sono li.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Predefinito

Ah, capito, scusa! Perdonami, devo ancora imparare tante cose:P

EDIT:
    Ok, trovati! Ma ora con la scritta nuova che mi compare che devo fare?
    Spiegami passo passo che ti seguo:)

EDIT2:
    Come mi devo comportare adesso? C'è questa scritta:

Warning: Unterminated comment starting line 1490 in /membri2/luniversodifiore/phpBB3/includes/session. php on line 1490

Parse error: syntax error, unexpected $end in /membri2/luniversodifiore/phpBB3/includes/session. php on line 1490

Vi prego, rispondetemi, spiegatemi, che non voglio peggiorare le cose!
    Ultima modifica di seneca : 07-01-2009 alle ore 00.00.35

Predefinito

Tu scrivi di conversioni effettuate ma da quel che ho capito in realtà hai solo aggiornato!
    Che metodo hai usato?
    Prima di aggiornare avrai fatto un backup della struttura?
    E del database?
    Se li hai si rimedia sempre.

Predefinito

No, ed è quello che dovevo fare invece, mannaggia...
    Ho cercato di fare l'aggiornamento, ma poi ho fatto il backup della struttura e ho provato a installare il nuovo phpbb3 3.0.4 da capo, però poi ho voluto rimettere tutto come prima, ma non ci riesco più. Ho fatto tutto via ftp con FileZilla, ma le dimensioni dei file sono minori di quelli sul pc, pur essendoci tutti i file.
    E adesso mi spunta questa scritta. Se è tutto nel database allora forse ho qualche speranza:)

EDIT:
    Il database MySQL non l'ho toccato, solo la struttura. Dopo la conversione quando c'era quell'errore di prima ho fatto il backup, ho provato ad installare da capo la nuova versione e poi ho provato a rimettere i vecchi file, e mi è comparsa quella scritta. Quando mi hai detto del database sono entrata e non ho toccato nulla. Ho solo visto la cartella posts che mi hai indicato, quindi i post e i forum e iscritti saranno ancora lì, se attraverso la struttura non si è intaccato il database. A me interessa che siano salvi quelli, in caso il resto posso installarlo di nuovo.
    Ultima modifica di seneca : 07-01-2009 alle ore 00.02.34

Guest

Predefinito

la finisci di uppare continuamente il topic?

Predefinito

Ho fatto una ricerca all'interno del forum, pensando se eventualmente non si può ripristinarlo senza cancellare i dati che sono presenti nel database, e sono andata nel pannello di controllo del sito e ho visto l'opzione di backup, che per il database risale al 03-01-09. Però non so se può servire a recuperare la struttura.
    Sono andata a vedere nell'opzione backup del sito e non c'è nessuna operazione.

Man mano che mi viene in mente qualcosa che può essere utile te le scrivo, e ti ringrazio della pazienza con cui ti stai dedicando al mio problema:)^^ Prima di fare qualcosa aspetto una tua risposta, in modo da non combinare altri guai:):P

Predefinito

se non hai modificato il database, in realtà non hai perso nulla.
    Metti un 3.0.4. nuovo cambiandogli ovviamente il config.php

e mantenedo le cartelle originali:
    files,
    store,
    images,
    styles.
    Esegui il file
    database_update.php che è dentro la cartella install
    elimini la cartella sopracitata e sei a posto.

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

@luniversodifiore: ti consiglio vivamente di leggere il regolamento del forum, non appena terminerà il ban... esistono delle regole da rispettare.

-- Aut Roma Aut Nihil!