Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Problema con Drupal, accesso "blindato" per errore

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema con Drupal, accesso "blindato" per errore

    Ciao a tutti, mi rivolgo a voi per una difficoltà incontrata poco fa. Possiedo un blog con Drupal e stavo cercando di installare il modulo "Views" per provarne le funzionalità: per errore ho effettuato degli accessi al sito da amministratore mentre FTP stava finendo di caricarne i contenuti.

    Sta di fatto che per questa leggerezza non visualizzo più nulla nel mio sito, nè posso accedervi come potete vedere qui. La cosa "drammatica", se vogliamo, è che non riesco ad accedere ad alcuna delle funzionalità, nè tantomeno ad entrare da amministratore!!!

    http://darkentry.altervista.org/drupal/?q=user non va, nè se provo a visualizzare un post: la vedo molto male questa cosa :( !!

    Mi conviene fare un backup da FTP e relativamente al DB e poi reinstallare o posso prima tentare altro? Altervista offre la possibilità di upgradare alla 6.8, magari così risolvo... ma non vorrei peggiorare la situazione! Grazie per l'aiuto!

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Non so, prova a ricaricare i file di cui stavi facendo l'upload.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la tua risposta, anzitutto.

    Ho già provato sia a caricare (da FTP) che a rimuovere il modulo parziale, ma non riesco comunque ad accedere. E' come se la funzionalità generale di accesso ai moduli sia stata globalmente inibita. Mi sembra assurdo...

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Allora prova a ricaricare tutti i file. Il db rimane uguale, quindi dovresti ritrovare tutto come prima.
    Comunque fatti un backup preventivo


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Avrei dovuto pensarci prima al backup, ormai :(

    Cmq, intendi che debba ricopiare tutti i file scompattandoli da drupal6.2.zip ad es. (ovvero i file di installazione originali) oppure tanto vale tentare l'upgrade alla 6.8 che altervista farebbe in automatico?

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    No, intendo rimettere i file "vecchi". Per il backup, se non hai apportato modifiche, dovrebbe bastare quello del database.
    Fare l'upgrade non significa automaticamente risolvere, magari i file che creano problemi non verranno toccati...


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da seneca Visualizza messaggio
    No, intendo rimettere i file "vecchi". Per il backup, se non hai apportato modifiche, dovrebbe bastare quello del database.
    Fare l'upgrade non significa automaticamente risolvere, magari i file che creano problemi non verranno toccati...
    Perdona la mia pedanterìa, ma non ho capito bene cosa intendi...


    EDIT:
    Citazione Originalmente inviato da darkentry Visualizza messaggio
    Perdona la mia pedanterìa, ma non ho capito bene cosa intendi...
    Aggiornamento: il problema che credo di non aver messo bene in evidenza è che non dispongo di un backup anteriore ai "danni" che ho provocato,nè come DB nè come file. Quindi l'alternativa mi pare una sola: quella di provare ad esportare il CMS su un dominio temporaneo e poi una volta rimesso in piedi ripristinare tutto qui.

    Riesci ad indicarmi dove vengono memorizzati almeno i post? Su db e/o su file? In quale cartella? Ricordo che scriveva tutto in /files nell 4.7, ma non mi ritrovo più questa cartella nella 6.2.

    Scusami se sono stato poco chiaro e/o confuso, ma l'idea di aver perso 3 mesi di lavoro per una ca**ata mi turba non poco.

    EDIT2:
    Alla fine, sembra che sia riuscito a ripristinare il CMS.

    Ho fatto l'unica cosa rimasta da fare che sembrasse ragionevole, ovvero lanciare nomesito.it/update.php (per farlo bisogna abilitare l'accesso dal file
    drupal\sites\default\settings.php impostando
    Codice PHP:
    $update_free_access = TRUE;
    , chiaramente caricando il file modificato tramite FTP)

    Nella schermata successiva,ho fatto aggiornare il modulo Views che è (era) quello incriminato. Fatto questo, funziona di nuovo tutto (ricordatevi di rimettere
    Codice PHP:
    $update_free_access = FALSE;
    ).

    Spero che questo post sia utile a qualcuno, ho perso mezza giornata su questo benedetto problema. Grazie per l'aiuto !

    :)
    Ultima modifica di seneca : 05-01-2009 alle ore 00.54.23

  8. #8
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Probabilmente non mi sono ben spiegato cosa intendessi con la storia del back-up.
    Comunque meglio cosi che hai risolto.
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •