Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: Lavorare con typo3

  1. #1
    coesitalia non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-12-2008
    Messaggi
    94

    Predefinito Lavorare con typo3

    Salve a tutti, scusate la mia ignoranza, vorrei poter caricare e lavorare con typo3, ma essendo totalmente a digiuno in questo campo, vorrei chiedervi se qualcuno mi puo aiutare a caricarlo; NON SO DOVE E COME FARE!!!!!!!!!!
    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Hai visto se su http://typo3.it/ ci sono suggerimento o guide utili?


    Ciao!

  3. #3
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Posso intervenire...? Perché proprio typo3?

  4. #4
    coesitalia non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-12-2008
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Salve, purtroppo sul sito c'è solo un tutorial del quale non si capisce molto, typo3 perchè lo conosco già un pò. Mi potete aiutare???????????????????????????????
    Grazie

  5. #5
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Ma in alto sulla destra non c'è scritto Download versione recente con anche il link...? Credo sia quello...

  6. #6
    coesitalia non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-12-2008
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Scusa Ufobm, sarò tarato ma non ci arrivo......... in alto a destra dove? sul forum, sul sito di typo3 o dove?
    il programa di typo3 lo già scaricato, mi serve capire dove in altervista lo debbo mettere;

  7. #7
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Hai scaricato il dummy o src+dummy?
    Comunque basta scaricare questo: http://heanet.dl.sourceforge.net/sou...ummy-4.2.3.zip
    ed estrarre (via ftp) il contenuto nella root (o se preferisci in una subdirectory) del tuo sito
    Oppure se preferisci puoi scaricare questa: http://webempoweredchurch.com/gettin...ed/installing/
    Ultima modifica di darkwolf : 19-12-2008 alle ore 02.31.40
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  8. #8
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Aaaahhh! Non è che sei stato molto chiaro ! Avevo capito che ti servissero i codici di questo cms da scaricare... E anche Debug credo avesse capito così... Invece per caricare il tutto ti basta decomprimerlo e caricarlo via FTP dove ritieni tu (il file index che si trova nella prima cartella del tuo FTP sarà la prima pagina che gli utenti visualizzeranno quindi se vuoi che accedano direttamente a typo3 copia tutto il contenuto nella prima pagina). Il funzionamento dell'FTP è all'incirca come quello di una cartellina... Un ottimo client FTP per uploadare file è Filezilla! Se hai altri problemi chiedi! Per configurare Filezilla cerca informazioni sul funzionamento dell'FTP!

  9. #9
    coesitalia non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-12-2008
    Messaggi
    94

    Predefinito

    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE, ho scaricato filezilla e sto provando quello che mi avete suggerito, speriamo beneeeeeeeeeeeee.

    EDIT:
    Salve, ho caricato il prigramma sul server, ma quando cerco di entrare nel sito mi scrive questo " In the source distribution of TYPO3, the install script is disabled by a die() function call.
    Fix: Open the file typo3/install/index.php and remove/out-comment the line that outputs this message!"
    ho aperto l'index php, ma non so cosa devo modificare.
    sapete dirmi cosa devo fare?
    grazie
    Ultima modifica di seneca : 22-12-2008 alle ore 22.10.37

  10. #10
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Se ho capito bene dopo aver aperto index.php devi eliminare la linea dove si trova il messaggio che hai riportato... Ovvero:
    Codice:
    " In the source distribution of TYPO3, the install script is disabled by a die() function call.
    Fix: Open the file typo3/install/index.php and remove/out-comment the line that outputs this message!"
    Che tradotto alla buona dice più o meno:
    Codice:
    "Nella distribuzione sorgenti di TYPO3, lo script di installazione è disabilitato da una chiamata alla funzione die().
    Soluzione: Apri il file typo3/install/index.php e rimuovi/commenta la linea che genera questo messaggio!"
    Non capisco bene il senso di questa manovra ma è probabile che si tratti di una bonaria soluzione al rischio che qualcuno entrando nella cartella install esegua l'installazione al posto tuo... Boh...

  11. #11
    coesitalia non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-12-2008
    Messaggi
    94

    Predefinito

    il problema è che in index php non trovo o non c'è questa benedetta linea, questo e il testo:
    Codice PHP:
    <?php
    /***************************************************************
    * Copyright notice
    *
    * (c) 1999-2005 Kasper Skaarhoj (kasperYYYY@typo3.com)
    * All rights reserved
    *
    * This script is part of the TYPO3 project. The TYPO3 project is
    * free software; you can redistribute it and/or modify
    * it under the terms of the GNU General Public License as published by
    * the Free Software Foundation; either version 2 of the License, or
    * (at your option) any later version.
    *
    * The GNU General Public License can be found at
    * [url]http://www.gnu.org/copyleft/gpl.html[/url].
    * A copy is found in the textfile GPL.txt and important notices to the license
    * from the author is found in LICENSE.txt distributed with these scripts.
    *
    *
    * This script is distributed in the hope that it will be useful,
    * but WITHOUT ANY WARRANTY; without even the implied warranty of
    * MERCHANTABILITY or FITNESS FOR A PARTICULAR PURPOSE. See the
    * GNU General Public License for more details.
    *
    * This copyright notice MUST APPEAR in all copies of the script!
    ***************************************************************/
    /**
    * Starter-script for install screen
    *
    * $Id: index.php,v 1.12 2005/04/01 14:37:11 typo3 Exp $
    *
    * @author Kasper Skaarhoj <kasperYYYY@typo3.com>
    * @package TYPO3
    * @subpackage core
    */
    // **************************************************************************
    // Insert some security here, if you don't trust the Install Tool Password:
    // **************************************************************************

    // This checks for my own IP at home. You can just remove the if-statement.
    if (1==0 || (substr($_SERVER['REMOTE_ADDR'],0,7)!='192.168' && $_SERVER['REMOTE_ADDR']!='127.0.0.1')) {
    die(
    "In the source distribution of TYPO3, the install script is disabled by a die() function call.<br/><b>Fix:</b> Open the file typo3/install/index.php and remove/out-comment the line that outputs this message!");
    }



    // *****************************************************************************
    // Defining constants necessary for the install-script to invoke the installer
    // *****************************************************************************
    define('TYPO3_MOD_PATH', 'install/');
    $BACK_PATH='../';

    // Defining this variable and setting it non-false will invoke the install-screen called from init.php
    define('TYPO3_enterInstallScript', '1');
    require (
    '../init.php');
    ?>
    BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH HHHHH
    Ultima modifica di debug : 24-12-2008 alle ore 14.58.56

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    E' questa:
    Codice PHP:
    if (1==0 || (substr($_SERVER['REMOTE_ADDR'],0,7)!='192.168' && $_SERVER['REMOTE_ADDR']!='127.0.0.1')) {
    die(
    "In the source distribution of TYPO3, the install script is disabled by a die() function call.<br/><b>Fix:</b> Open the file typo3/install/index.php and remove/out-comment the line that outputs this message!");
    }
    Ciao!

  13. #13
    coesitalia non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-12-2008
    Messaggi
    94

    Predefinito

    OK, ma ho gia provato a cancellare il testo da ( a ) però poi mi scrive errore di scripts

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Non ho capito cosa cancelli.
    Tu cancella quelle tre righe che ti ho indicato.


    Ciao!

  15. #15
    coesitalia non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-12-2008
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Ok, Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee Milleeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    Buone Festeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  16. #16
    coesitalia non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-12-2008
    Messaggi
    94

    Predefinito

    scusate nuovo problema, non mi fa continuare, mi scrive questo:
    Warning: mysql_pconnect() [function.mysql-pconnect]: Access denied for user 'coesitalia'@'localhost' (using password: NO) in /membri/coesitalia/typo3/t3lib/class.t3lib_db.php on line 831

    Warning: mysql_list_tables(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /membri/coesitalia/typo3/t3lib/class.t3lib_db.php on line 892

    cosa devo fare, sapete darmi un a risposta
    grazie
    P.S. nessun tasto "edita"

  17. #17
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    E' vero... che fine ha fatto il tasto Edita...?
    Comunque sia è un errore di DB! Hai attivato un DB? Su altervista questo è un servizio extra che va pagato in altercents! Hai seguito tutto le istruzioni correttamente? Ti sei accertato di non dover prima creare un database o impostare qualche dato? Leggi bene le istruzioni!

  18. #18
    coesitalia non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-12-2008
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Ok, Grazie Ufobm, avevi ragione, mi ero scordato di attivare il DB, ora funziona tutto.
    una domanda a chi si può chiedere per pagare in modo diverso da "altercent", oh provato ad inviare una mail ad un indirizzo che ho trovato nei contatti, ma non va; qualche suggerimento!!!!!!!!
    Grazie

    P.S. non so se posso scriverla qui, che voi sappiate avendo già un dominio di primo livello (WWW.#######.it), ed avendo notato che altervista gestisce solo quelli di secondo, come posso fare per tenermi il mio?.
    Ultima modifica di coesitalia : 29-12-2008 alle ore 18.11.43 Motivo: ulteriore argomento

  19. #19
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Prego non c'è di che!
    Che io sappia puoi ricaricare gli altercents con una telefonata ;) ! Cerca sul portale (non sul forum)! Se hai un dominio di primo livello devi comprare lo spazio! Ora non so di preciso come gestisce questa cosa altervista ma so che si possono acquistare domini di primo livello ;) !

  20. #20
    coesitalia non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-12-2008
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Ho cercato da tutte le parti, non so, non ho trovato nulla che mi possa chiarire il discorso del dominio, non e che hai/avete un suggerimento? Grazie e BUON ANNO A TUTTI

  21. #21
    coesitalia non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-12-2008
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Salve, che rompiiiiiiiiiiiiiiiiii, nuovo problema, il programa mi dice che ImageMagick non è installato, posso farlo io, se si dove lo installo? se qualcuno conosce typo3 mi sa dire perche non riesco a visualizare templavoila nel menu a sinistra cosi da poterci lavorare?
    grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •