Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: [phpBB3]Account che si attivano senza consenso

  1. #1
    Guest

    Predefinito [phpBB3]Account che si attivano senza consenso

    Ciao a tutti, ultimamente mi sta capitando un fenomeno strano: nelle impostazioni del pca, per quanto riguarda l'attivazione di nuovi account, ho selezionato di dover attivare io, amministratore, ogni singolo nuovo utente. Proprio oggi mi sono accorto che 2 utenti si sono "autoattivati"
    Mi è capitato anche un'altra volta, la scorsa settimana....

    com'è possibile questo? Come si può risolvere?

    Grazie.

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Magari dire che si sta parlando di un forum no, eh? E magari di quale forum... E magari postare nella sezione idonea... Chiedo troppo?!?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Sicuro dei permessi?
    Se sei l'unico admin o hai sbagliato settaggi o ti conviene rafforzare le password.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da seneca Visualizza messaggio
    Magari dire che si sta parlando di un forum no, eh? E magari di quale forum... E magari postare nella sezione idonea... Chiedo troppo?!?
    Ho dimenticato di specificare che si trattasse di un forum... per quanto riguarda la sezione, non conoscendo il tipo di problema, pensavo fosse quella corretta. Fate presto però ad ammonire eh!


    EDIT:
    Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    Sicuro dei permessi?
    Se sei l'unico admin o hai sbagliato settaggi o ti conviene rafforzare le password.
    Sono l'unico admin ed i settaggi (corretti) non li ho mai modificati da quando sono stati impostati l'unica volta qualche mese fa. Cmq nei log, a parte le azioni che so di aver fatto, non compaiono attivazioni da parte di "estranei". Anzi, quelle attivazioni non compaiono da nessuna parte.
    Ultima modifica di seneca : 03-12-2008 alle ore 14.46.08

  5. #5
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ecutuners Visualizza messaggio
    Ho dimenticato di specificare che si trattasse di un forum... per quanto riguarda la sezione, non conoscendo il tipo di problema, pensavo fosse quella corretta. Fate presto però ad ammonire eh!
    presto te ne arriverà un altra dovuta al tuo doppio post.
    Prova a leggere il regolamento del forum per evitare ulteriori ammonizioni.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  6. #6
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    I permessi si possono settare anche da database e nel log del PCA non vedrai nulla.
    Ma più che cambiare la password personale di altervista io ricontrollerei i permessi utente.
    Occhio che i permessi di gruppo vengono scavalcati da quelli personali.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Di nuovo è successo! Altri 3 account attivati senza alcun'azione da parte di nessuno. I permessi non sono stati mai modificati, ho controllato prorpio ora.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •