Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: problemi con joomla

  1. #1
    Guest

    Predefinito problemi con joomla

    Ciao Sono Andrea ed ho un problema con l'installazione di joomla se gentilmente qualcuno mi può aiutare. Ho installato joomla 1.5 ed è andato tutto ok con l'installazione, sono entrato nel mio sito ho apportato modifiche e mi sono poi scollegato. Alla successiva riconnessione non mi ha più riconosciuto la password e ora mi trovo questo errore se mi collego al mio sito rev.altervista.org

    Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required '/membri2/rev/includes/phpmailer/class.phpmailer.php' (include_path='.:') in /membri2/rev/includes/joomla.php on line 75

    Ho provato a cancellare tutti i file dalla mia cartella di altervista 2 volte e per 2 volte mi trovo sempre questo errore. Adesso ho provato a mettere la versione joomla 1.0 e tutto è filato liscio fino a quando ho provato a rientrare nel sito dopo l'istallazione mi dà sempre lo stesso errore.

    L'unica cosa strana che noto è che nell'istallazione mi trovo la session save path in rosso ma nei forum dicono sia irrilevante.

    Grazie grazie grazie a chiunque mi dà la soluzione

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Verifica se effettifamente quel file: /includes/phpmailer/class.phpmailer.php esiste

    Da notare questo: '/membri2/rev/includes/phpmailer/class.phpmailer.p hp' se non è un errore di copia-incolla allora il problema è quello spazio.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie della tempestività ma ho risolto in altro modo.
    Cioè io caricavo tutti i file con una cartella(joomla1.0) una volta che la cartella era su altervista "copiavo" i file per esportarli dalla cartella. Così facendo mi sono accorto che in questo caso il file index.php non venva più riconosciuto. Quindi invece di copiare i file dalla cartella li ho "spostati" e così tutto funziona correttamente.

    Grazie ancora alla prossima ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •