Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Creazione forum

  1. #1
    Guest

    Question Creazione forum

    Usando wordpress posso creare un forum sul mio sito? se si come?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Puoi crearlo...puoi installarne uno manualmente, oppure dal tuo pannello di controllo su AV puoi installare il forum phpBB2...
    Tieni presente che sarà visualizzato in un'altra finestra, quindi al di fuori del tuo Wordpress.
    Ci sono vari plugin che integrano il forum dentro il Wordpress e che comunque fanno si che gli utenti registrati sul forum abbiano gli stessi dati per accedere e scrivere nel WP, e viceversa...questo vale solo per alcuni forum, bisognerebbe fare una ricerca su google...
    O comunque potresti sempre inserire il forum all'interno del wordpress andando a creare una pagina ed inserendo l'iframe con url del forum...
    Ultima modifica di LaDispensa : 26-11-2008 alle ore 23.17.47

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille. solo una cosa nn ho capito, scusa l'ignoranza, cosa è l'iframe ?

    Citazione Originalmente inviato da LaDispensa Visualizza messaggio
    O comunque potresti sempre inserire il forum all'interno del wordpress andando a creare una pagina ed inserendo l'iframe con url del forum...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tiprendoingiro Visualizza messaggio
    Grazie mille. solo una cosa nn ho capito, scusa l'ignoranza, cosa è l'iframe ?
    Ti consiglio di fare una ricerca su google oppure anche qui sul forum.
    Comunque l'iframe è come una finestra od un riquadro dove viene visualizzata un'altra pagina.
    Nel tuo esempio, attraverso l'iframe, vedresti il forum incorporato all'interno di una pagina del tuo wordpress.
    La struttura di un iframe è così:
    Codice:
    <iframe src="http://nomesito.it/pagina1.htm" width="400" height="300" name="nome_frame"></iframe>
    Nel src dovresti quindi mettere
    Codice:
    http://nomedeltuosito.altervista.org/forum"
    Puoi farti un'idea qui di come può essere utilizzato l'iframe...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •