Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Joomla: php mail, error loading feed data e altro

  1. #1
    Guest

    Predefinito Joomla: php mail, error loading feed data e altro

    Ciao!
    Sto convertendo il mio sito home-made a Joomla 1.5.8, e ho qualche problema:

    - Entrando nel pannello di controllo, in alto appare un simbolo di divieto di accesso con scritto "Error loading feed data"

    - Pur impostando nella configurazione, alla voce "Mailer", "Funzione PHP Mail", non riesco a mandare email dal sito. Nel senso che se in un articolo clicco sul pulsante "Invia mail ad amico", compilo il form e invio, mi compare la scritta "Email not sent".

    - gli articoli che ho pubblicato ma non ho aggiornato, presentano comunque la data di ultimo aggiornamento che però risale al 1970! Basta che lo aggiorno e la data viene portata a quella odierna.
    Se non ci sono aggiornamenti posso fare in modo che questa data non compaia o compaia uguale a quella di pubblicazione?

    - Gli articoli pubblicati nella home page si vedono in tutta la loro larghezza, se invece gli stesso li leggo cliccando sulla sezione e poi sulla categoria corrispondente, sono striminziti (colonne molto strette) (cliccando c'è un esempio)

    - Se clicco sul pulsante pdf vicino a un articolo, il pdf prodotto è completamente stravolto rispetto all'articolo: è scritto molto in grande, esce dal foglio, ci sono caratteri e frasi sovrapposte, ...

    Grazie mille per l'attenzione!
    Scusa la mole di domande!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wanttobefree Visualizza messaggio
    - Entrando nel pannello di controllo, in alto appare un simbolo di divieto di accesso con scritto "Error loading feed data"
    devi abilitare la lettura fsockopen
    una guida qui
    http://joomlavista.altervista.org/co...ion/Itemid,73/

    Citazione Originalmente inviato da wanttobefree Visualizza messaggio
    - Pur impostando nella configurazione, alla voce "Mailer", "Funzione PHP Mail", non riesco a mandare email dal sito. Nel senso che se in un articolo clicco sul pulsante "Invia mail ad amico", compilo il form e invio, mi compare la scritta "Email not sent".
    da verificare ...

    Citazione Originalmente inviato da wanttobefree Visualizza messaggio
    - gli articoli che ho pubblicato ma non ho aggiornato, presentano comunque la data di ultimo aggiornamento che però risale al 1970! Basta che lo aggiorno e la data viene portata a quella odierna.
    Se non ci sono aggiornamenti posso fare in modo che questa data non compaia o compaia uguale a quella di pubblicazione?
    probabilmente non hai inserito nel contenuto la data , ho hai spuntato la pubblicazione con data posteriore .
    puoi nascondere la data di aggiornamento cliccando sul contenuto e a destra hai le opzioni

    Citazione Originalmente inviato da wanttobefree Visualizza messaggio
    - Gli articoli pubblicati nella home page si vedono in tutta la loro larghezza, se invece gli stesso li leggo cliccando sulla sezione e poi sulla categoria corrispondente, sono striminziti (colonne molto strette) (cliccando c'è un esempio)
    puoi modificare la visualizzazione delle news in
    Menu Principale>>"spunti" news e clicci su modifica >> sulla destra hai le opzioni di visualizzazione imposta a 1 colonna


    Citazione Originalmente inviato da wanttobefree Visualizza messaggio
    - Se clicco sul pulsante pdf vicino a un articolo, il pdf prodotto è completamente stravolto rispetto all'articolo: è scritto molto in grande, esce dal foglio, ci sono caratteri e frasi sovrapposte, ...
    molto probabilmente (sicuramente)chi ha fatto il template si è scordato di inserire la classe .pdf nel css

    cia°

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    anche a me da l'errore del feed data, pero' il tuo link per la soluzione riporta solo alla pagina principale del forum.

  4. #4
    Guest

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •