Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [PHPBB3] la mod portal mi da errore

  1. #1
    Guest

    Predefinito [PHPBB3] la mod portal mi da errore

    salve a tutti

    sto cercando di creare un forum con annesso portale, e per farlo mi sto serverndo di questa mod: phpbb3 portal

    Ho eseguito la seguente procedura:

    installato phpbb3.0.2 mediante l'applicazione fornita dal sito.

    fatto l'upgrade alla 3.0.3 specificando all'installer di sostituire i vecchi files che creavano conflitti con i nuovi.

    installato la mod seguendo la procedura allegata. (attraverso Fielzilla ho caricato i files che ho dovuto modificare per farla funzionare.)

    ecco l'errore che ricevo quando punto il browser all'index:

    General Error
    SQL ERROR [ mysql4 ]

    Table 'my_ilmondodianna.avphpbb_portal_config' doesn't exist [1146]

    An sql error occurred while fetching this page. Please contact an administrator if this problem persists.
    ho vagamente capito che il problema riguarda il database mysql che non riconosce la mod (vorrebbe un table che non c'è) ma non so assolutamente dove mettere mano per risolvere :(

    ho idea che mi serva una mano

    tenete presente che non sono un'esperta di queste cose

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ho guardato il pacchetto... hai seguito le istruzione nel file install?

    (Questa credo sarebbe stata la sezione più adatta http://forum.it.altervista.org/cms-f...econfezionati/ )

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    si. Si trattava di copiare dei nuovi files e aggiungerli ai files già preesistenti di phpbb3, e poi di modificare altri files aggiungendo delle righe di codice.

    L'unico errore cui posso pensare con l'installazione della mod è di aver aggiunto del codice nei posti sbagliati, ma non credo proprio (ho eseguito la procedura più d'una volta, prima in locale e poi caricando tutto sul server)

    cosa può essere? :S

    se volete il mio contatto hotmail: hyoga1984@hotmail.it

    se qualcuno sapesse aiutarmi mi farebbe un enorme piacere :)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    scusate se mi uppo da sola... ma ancora sono senza soluzione al mio problema.

    se non posso farlo (due post di fila) cancellate pure questo post...

    però qualcuno mi aiuti, sono impantanata e non so proprio dove toccare.

  5. #5
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Prova a chiedere al forum di supporto specifico
    http://www.board3.de/index.php
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •