Ciao a tutti, questa mattina aprendo il mio sito www.salentoshopping.altervista.org (fatto con Joomla) mi sono trovato davanti il seguente messaggio:
404 - Componente non trovato
Non è possibile visualizzare questa pagina a causa di:
1. un bookmark/preferiti scaduto
2. una ricerca attraverso il motore di ricerca che ha una lista scaduta per questo sito
3. un indirizzo compilato male
4. Non hai accesso a questa pagina
5. La risorsa richiesta non esiste
6. Si è verificato un errore durante l'esecuzione della tua richiesta.
Prova una delle seguenti pagine:
* Home Page
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
Componente non trovato
Premetto che ho cercato in tantissime discussioni senza trovare alcuna soluzione.
Ho provato a sostituire al file index.php uno nuovo ma nulla, inserendo invece un file index.html di prova viene visualizzato correttamente.
Funzionava tutto correttamente, non è stato installato alcun componente che abbia causato errori (almeno all'inizio).
Ho provato a fare qualche modifica sul file htaccess.txt (l'ho rinominato con .htaccess, l'ho sostituito con un altro ma nulla).
Spero mi potrete essere d'aiuto perchè ci ho lavorato parecchi giorni e non vorrei perdere tutto il lavoro fatto.
Vi ringrazio
Avevo modificato le voci di menù, entrando come amministrazione dal link diretto www.nomesito.altervista.org/administrator le ho ripristinate correttamente, in pratica avevo tolto la voce predefinita dal menù principale.
Questi sono i passi che ho fatto per risolvere il problema:
* entra nel pannello amministrativo da www.nomesito.altervista.org/administrator
* vai nella voce gestione menu menu principale
* ho ripristinato la voce home come predefinita