Ciao utenti..
allora avrei un piccolissimo problema su un CMS sul mio sito AV. Allora premetto che questo CMS per chi non lo conoscesse, permette di realizzare una directory di siti online. Il CMS è ben strutturato... possiede anche molti plugin e altri da installare...
Nell'installazione mi è stato chiesto se attivare l'opzione Rewrite dell'indirizzo, quindi utilizzare il MODRewirte del server. Ho detto si dato che al mio indirizzo ho aggiunto l'estensione per lavorare il il Rewrite, però adesso una volta che scelgo una qualsiasi pagina mi viene restituito l'errore che non la trova. Cioè io vedo che il browser viene reindirizzato ad una pagina .html ma si vede che il rewrite del server non lavora a dovere e quindi restutuisce un'errore 404 di pagina mancante.
Se disattivo l'opzione rewrite dell'indirizzo naturalmente funziona tutto alla perfezione!
Mi domandavo se c'era qualche incompatibilità dei server AV con questo CMS!
Prima di scrivere questo post, sono andato pure a vedere all'interno del file .htaccess tramite il pannello di amministrazione AV se i comandi venivano scritti.. e infatti i comandi ci sono! non riesco a capire il perchè l'htaccess è scritto e le modrewrite non funzionano!
Sapreste aiutarmi?
Le regole che vengono scritte sono queste:
RewriteEngine on
RewriteRule ^(.*)-f-([0-9]*)-([0-9]*).html$ feed.php?feedid=$2&linkid=$3 [L]
RewriteRule ^(.*)-s-([0-9]*).html$ single.php?id=$2 [L]
RewriteRule ^(.*)-t-([0-9]*).html$ tag.php?name=$1&id=$2 [L]
RewriteRule ^(.*)-c-([0-9]*).html$ index.php?name=$1&dir=$2 [L]
RewriteRule ^(.*)-k-([0-9]*).html$ index.php?do=keywords&words=$1&id=$2 [L]
RewriteRule ^(.*)-c-([0-9]*)-p-([0-9]*).html$ index.php?name=$1&dir=$2&start=$3 [L]
RewriteRule ^top-rank([0-9]{1,2}).html$ index.php?do=top-rank&pr=$1 [L]
RewriteRule ^(([a-z]|-)*).html$ index.php?do=$1 [L]