Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: [phpBB3]errore "Connection lost from mysql" e lentezza (era:Problemi con il database)

  1. #1
    Guest

    Predefinito [phpBB3]errore "Connection lost from mysql" e lentezza (era:Problemi con il database)

    Salve a tutti,
    da qualche giorno nel mio forum sono state fatte varie modifiche sia alla grafica che alla funzionalità(quindi con l'inserimento di vari script nuovi).
    Purtroppo è circa da quel giorno che ora il forum è lentissimo a caricare in certe ore del giorno mentre in altre è tutto normale. Questi problemi quando stavamo facendo le modifiche però non si riscontravano finchè non abbiamo deciso di rendere il tutto pubblico a tutti.
    Ora abbiamo cercato di togliere le cose nuove per vedere se la situazione migliorava ma nulla....la lentezza rimane e certe volte vengono fuori anche degli "errori generali".
    Andando nel phpmyadmin inoltre la situazione non cambia....ogni operazione è lentissima....e certe volte durante un controllo delle tabelle o altre azioni viene fuori il messaggio: "Connection lost from mysql"(o qualcosa di simile).

    Vorrei sapere quindi se è un problema momentaneo di altervista oppure abbiamo fatto qualche errore nelle modifiche o magari abbiamo inserito qualcosa che appesantisce di molto il database.

    Ci troviamo sul server 48.

    Grazie.

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    È un problema già osservato in passato con phpBB3 in determinate condizioni di traffico e dipende dall'accesso concorrente alle tabelle utenti e di sessione, questo problema può essere dovuto all'installazione di mod e/o da determinate impostazioni.

    Hai installato di recente qualche mod o modificato qualche impostazione?

    Ti conviene provare a disattivare tutti i mods e tutte le impostazioni che potrebbero essere alla base del problema (compresi utenti online ecc ecc) e vedere se il problema si risolve.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Di mod nuove introdotte con questo cambiamento ne abbiamo praticamente solo 1.....Advertisement Management----> http://www.phpbb.com/community/viewt...f=69&t=1146135
    La danno per la versione 3.0.2 mentre noi abbiamo la versione 3.0.0....potrebbe essere quindi questo il problema?
    Poi anche un'altra mod per il resize delle immagini ma credo che non dovrebbe influenzare molto visto che edita solo un file del template e nient'altro.

    Delle impostazione non abbiamo toccato nulla di particolare.

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Prova a disabilitare: "compleanni", "statistiche", "chi c'è in linea" e "nelle ultime 24h" e controllare se il problema persiste.

    Ci sono anche alcuni errori js nella pagina che in realtà non hanno a che fare con il problema principale ma sono comunque fastidiosi.
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Prova a disabilitare: "compleanni", "statistiche", "chi c'è in linea" e "nelle ultime 24h" e controllare se il problema persiste.

    Ci sono anche alcuni errori js nella pagina che in realtà non hanno a che fare con il problema principale ma sono comunque fastidiosi.
    Disattivato tutto.....è diventato un pò più veloce ma è ancora abbastanza lento....non so se il problema si dovrebbe risolvere appena disattivate le varie opzioni oppure forse ci vuole più tempo...

    Ci sarebbero altre cose che si potrebbero disattivare? O creare problemi?

    Per quanto riguarda gli errori js siccome io non gli ho mai riscontrati anche se sono arrivate alcune segnalazioni da parte degli utenti come posso visualizzarli per poi correggerli???

    Grazie.

    Edit.
    Direi che il problema rimane.....oggi pomeriggio era quasi come al solito ma adesso(sera) è di nuovo lentissimo nel caricamento.
    Altre soluzioni??
    Ultima modifica di vaworld : 04-11-2008 alle ore 20.59.56

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Ti dovrebbe essere arrivata in merito una email all'indirizzo associato al tuo account, la stessa dovrebbe anche essere visibile nella schermata di login sul pannello.
    Gianluca

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Si è arrivata....e vi ringraziamo moltissimo per questa nuova sistemazione.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •