Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Problemi con Zenphoto, come uplodare le immagini in una sequenza preordinata

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi con Zenphoto, come uplodare le immagini in una sequenza preordinata

    Salve a tutti ho installato la galleria Zenphto, ma la cosa piu' difficile oltre il fatto che non e' in italiano e' riuscire ad uplodare le immagini in una sequenza preordinata, come bisogna fare perche carichi i file in fila?

    Qualcuno mi puo' aiutare?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ad esempio mettere la terza foto in prima posizione...
    mi sa che non si può fare...o comunque non c'è il comando.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sei fortunato

    1) Dalla prossima versione di Zenphoto finalmente avremo il supporto alla lingua italiana (alleluja)

    2) Per ordinare le immagini basta andare sul pannello di controllo, scegliere la voce "Edit", selezionare l'album che vuoi ordinare (cliccando sul suo nome) e modificare il valore del parametro "Sort images by".

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da acecchin Visualizza messaggio
    Sei fortunato

    1) Dalla prossima versione di Zenphoto finalmente avremo il supporto alla lingua italiana (alleluja)

    2) Per ordinare le immagini basta andare sul pannello di controllo, scegliere la voce "Edit", selezionare l'album che vuoi ordinare (cliccando sul suo nome) e modificare il valore del parametro "Sort images by".
    Lo puoi ordinare per titolo, data, ID, ecc... ma non puoi ordinarlo a caso, giusto?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    No, a quanto pare non e' previsto l'ordinamento casuale...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LaDispensa Visualizza messaggio
    Lo puoi ordinare per titolo, data, ID, ecc... ma non puoi ordinarlo a caso, giusto?

    Ma io infatti non voglio l'ordinamento casuale, voglio ordinare la mia galleria in ordine sequenziale numerico o alfabetico... ex: 1 - 2- 3 etc...

    io non ci sono riuscita ho fatto tutte le prove del caso se qualcuno me lo sa spiegare meglio...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ok...allora vai sull'amministrazione di ZenPhoto...
    In alto orizzontale vedi una specie di menù dove ci sono scritti:
    overview, comments, upload, edit, options, themes.
    Tu devi cliccare su EDIT.
    A questo punto ti si apre una pagina con tutti gli album che hai inserito. Ora clicca sull'album dove vuoi modificare la seguenza delle immagini.
    Nella prima "tabella" ci sono:
    album title, album description, album password, tags, date, location, custom data, sort albums by, sort images by, thumbnail.
    Tu devi guardare sort images by. Clicca accanto (quasi sicuramente ci sarà scritto ID)...lì puoi mettere le immagini in seguenza di filename, id, date, title, manual...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •