Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Mi hanno cracckato il forum

  1. #1
    Guest

    Predefinito Mi hanno cracckato il forum

    Ciao a tutti! Vi volevo segnalare un cracking. Dopo duro lavoro un qualcuno mi ha cracckato il forum, mi ha tolto tutte le sezioni con i forums, mi ha cancellato un paio di pagine e poi ha cancellato tutte le password. Che posso fare? Io volevo denunciarlo ... voi potete fare qualcosa?

  2. #2
    server8 non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-09-2008
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Se vuoi denunciarlo io ti posso dire come risalire all'indirizzo IP della persone che ti ha "cracckato" il forum.

    - se usi phpBB accedi con le tue credenziali di amministratore, vai nel PCA (pannello di controllo amministratore):
    nella pagina che si apre ci sono scritte tutte le ultime azioni compiute sul forum, cerca quelle riguardanti le eliminazioni di forum e categorie e leggi l'indirizzo IP affianco.

    Poi però non so dirti come denunciarlo. Per questo chiedi a debug (amministratore del forum).
    carlino1994 - Moderatore e Modder di phpBB.it

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Perchè dovrebbe chiederlo a me?
    Ci sono molte persone che lo sanno, e chi non lo sa lo può intuire: rivolgiti alla polizia postale.


    Ciao!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ok! Grazie mille ...Ma il forum non è coperto da CopyRight .... Non so se posso denunciarlo ... comunque voi potete fare qualcosa?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Che c'entra il copyright?
    Ti premetto che io non c'entro nulla con Altervista, sono un suo utente come tutti gli altri, sono admin solo del forum (che con gli account non c'entra niente).

    Puoi tranquillamente denunciarlo.

    PS: sei pregato di non contattarmi privatamente. Vedi firma.


    Ciao!

  6. #6
    Guest

    Predefinito Ok, Grazie Mille!

    Ciao debug, scusami per l'MP. Comunque non lo denuncerò perchè è solo un hosting gratuito e poi il foro non era niente di importante e per fortuna possiamo riportarlo indietro ... ma se io dovessi crearmi un sito web non da voi a pagamento ... dovrei mettere un forum ... posso denunciare se mi dovessero cracckare il sito?

  7. #7
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Se qualcuno entra in un phpbb3 e cancella e combina guai penso che sappia pure che esiste un registro degli eventi e un log admin che tiene traccia di ogni accesso al PCA.
    Può essere benissimo che sia stato fatto tutto dal database MySQL...
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ma cosa c'entra che l'hosting è gratuito?
    Guarda che Altervista non verrà toccata per nulla dal fatto!
    Per questo argomento non fanno differenze i tipi di hosting.

    EDIT: silvermaledetto, forse meno gente sa che invece apache logga di tutto e di più!


    ciao!!!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ma infatti colui che ha cracckato il mio forum è entrato nel computer di un mio amico e quindi ora risulta che è stato lui ...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Eh vabbè, allora è colpa del tuo amico che non sa badare alla sua postazione!


    Ciao!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ...a parte il fatto che usando un proxy residente in qualche angolo sperduto del globo, ci sarebbe ben poco da fare...

    La soluzione è una: proteggersi; specialmente nel caso in cui si utilizzi dei cms.

    Ciao

  12. #12
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Se è entrato nel computer del tuo amico e su quel computer che ha lasciato sicuramente tracce....
    Ultima modifica di silvermaledetto : 02-10-2008 alle ore 21.12.48
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •