Salve a tutti, cercando nel web ho trovato questo CMS davvero ben fornito ma non riesco a capire, da ciò che ho letto sul forum, se è possibile farlo funzionare o no su AletrVitsa...
Aiutatemi!
Salve a tutti, cercando nel web ho trovato questo CMS davvero ben fornito ma non riesco a capire, da ciò che ho letto sul forum, se è possibile farlo funzionare o no su AletrVitsa...
Aiutatemi!
Almeno dicci le caratteristiche basi che bisogna avere.
Ciao!
pardon avevo dimenticato:
* Supported Operating Systems:
o Linux x86, x86-64
* Supported Web Servers:
o Apache 1.3.x
o Apache 2.0.x
o Apache 2.2.x
* Supported Browsers:
o Microsoft Internet Explorer 6 and above
o Mozilla Firefox 2.0 and above
o Apple Safari 2.x
o Adobe Flash browser plug-in should be installed
* PHP Compatibility:
o 5.2.0 and above
o Required extensions:
+ PDO_MySQL
+ simplexml
+ mcrypt
+ hash
+ GD
+ DOM
+ iconv
o Safe_mode off
o Memory_limit 32M or more
* MySQL:
o 4.1.20 or newer
o InnoDB storage engine
* SSL:
o If HTTPS is used to work in the admin, SSL certificate should be valid. Self-signed SSL certificates are not supported
* Server - hosting - setup:
o Ability to run scheduled jobs (crontab) with PHP 5
o Ability to override options in .htaccess files
Mi pare che ci sia tutto tranne: crontab, HTTPS e SafeMode ad Off (ma quest'ultima non è una mancanza, anzi)
Ciao!
Il phpengine di AlterVista ha diverse ottimizzazioni che consentono il funzionamento di molti scripts che richiedono il safe_mode disattivato, puoi provare ad installarlo e vedere se funziona.
Gianluca
devo installare tutto nella cartella php5 giusto? siccome adesso non è presente basta che io la ricrei?
Non è più necessaria: http://forum.it.altervista.org/novit...tivazione.html
Ciao!
capito grazie mille, passo all'aumento dello spazioe all'upload dei file e vi faccio sapere ;)
EDIT: adesso da:
Errore 500 :(
Si è verificato un internal server error.
Se il problema persiste, probabilmente il programma che hai tentato di eseguire non funziona correttamente, o perchè qualcuno ci sta lavorando, o percè si tratta di un malfunzionamento dovuto a qualche bug di programmazione, in questo caso...
Ultima modifica di debug : 29-08-2008 alle ore 18.51.17
Che azioni hai eseguito?
Descrivile dettagliatamente.
Ciao!
1 caricato tutto il contenuto scaricato nella cartella magento su ftp tramite filezilla
2 creato file .htaccess e posizionato nella medesima cartella
3 ho eseguito il percorso http://miosito.altervista.org/magento
A me da errore 404
Per il file htaccess, come lo hai creato / modificato / caricato?
Ciao!
ma le magagne nn sono finite:
CON IL DOWNLOADER:
Warning: file_exists() [function.file-exists]: open_basedir restriction in effect. File(/usr/local/php5-fcgi/lib/php/pear) is not within the allowed path(s): (/membri) in /membri2/fijixsite/magento/downloader/pearlib/php/PEAR/Config.php on line 87
Warning: realpath() [function.realpath]: SAFE MODE Restriction in effect. The script whose uid is 230134 is not allowed to access /tmp owned by uid 0 in /membri2/fijixsite/magento/downloader/pearlib/php/System.php on line 459
Warning: realpath() [function.realpath]: SAFE MODE Restriction in effect. The script whose uid is 230134 is not allowed to access /tmp owned by uid 0 in /membri2/fijixsite/magento/downloader/pearlib/php/System.php on line 459
PEAR ERROR: unknown command `install'
------
Chi si offre di risolvermi il problema? XD
EDIT:
CON IL CMS COMPLETO:
Notice: ini_set() has been disabled for security reasons in /membri2/fijixsite/magento/app/code/core/Mage/Core/Model/Session/Abstract/Varien.php on line 54
Trace:
#0 [internal function]: mageCoreErrorHandler(8, 'ini_set() has b...', '/membri2/fijixs...', 54, Array)
#1 /membri2/fijixsite/magento/app/code/core/Mage/Core/Model/Session/Abstract/Varien.php(54): ini_set('session.gc_maxl...', 3600)
#2 /membri2/fijixsite/magento/app/code/core/Mage/Core/Model/Session/Abstract/Varien.php(105): Mage_Core_Model_Session_Abstract_Varien->start(NULL)
#3 /membri2/fijixsite/magento/app/code/core/Mage/Core/Model/Session/Abstract.php(37): Mage_Core_Model_Session_Abstract_Varien->init('core', NULL)
#4 /membri2/fijixsite/magento/app/code/core/Mage/Core/Model/Session.php(33): Mage_Core_Model_Session_Abstract->init('core', NULL)
#5 /membri2/fijixsite/magento/app/code/core/Mage/Core/Model/Config.php(715): Mage_Core_Model_Session->__construct(Array)
#6 /membri2/fijixsite/magento/app/Mage.php(287): Mage_Core_Model_Config->getModelInstance('core/session', Array)
#7 /membri2/fijixsite/magento/app/Mage.php(301): Mage::getModel('core/session', Array)
#8 /membri2/fijixsite/magento/app/code/core/Mage/Core/Model/Url.php(665): Mage::getSingleton('core/session')
#9 /membri2/fijixsite/magento/app/Mage.php(218): Mage_Core_Model_Url->getUrl('install', Array)
#10 /membri2/fijixsite/magento/app/Mage.php(438): Mage::getUrl('install')
#11 /membri2/fijixsite/magento/index.php(46): Mage::run()
#12 {main}
EDIT:
non si potrebbe fare una bella guida completa all'instalalzione? potrebbe essere utile no?
Ultima modifica di seneca : 31-08-2008 alle ore 18.28.09
Ma non riesci a superare i warning?
-- Aut Roma Aut Nihil!
- --> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
- --> Versioni latine e storia romana: COMING SOON!
- --> Sono disponibile per scambio banner 88*31, no siti in costruzione