Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: [phpBB3] cambiare disposizione forum e categorie [era: Eliminare alcune pagine]

Guest

Predefinito [phpBB3] cambiare disposizione forum e categorie [era: Eliminare alcune pagine]

Scusate, ma vorrei domandarvi come faccio ad eliminare la prima o la seconda pagina (è indifferente) del mio sito. Grazie in anticipo

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Eh? Cosa intendi per prima o seconda pagina?

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Cioè non so spiegartelo, però vorrei eliminare la seconda pagina dove sta scritto solo forum, perchè è inutile e non si può inserire nessun argomento

L'avatar di seneca

Predefinito

Devi inventarti un modo per spiegarlo, perchè non abbiamo la palle di vetro!
    Comunque intendi, nel tuo forum, il riquadro blu con scritto "forum"?

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Cioè allora io vorrei che si avesse questo schema: Forum e poi direttamente tutte le altre categorie. Perchè in quella che definisco la seconda pagina non ci si può aggiungere niente. Sono stato più chiaro?

L'avatar di seneca

Predefinito

Vagamente... Forse intendi eliminare il subforum?

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Sì, esatto. Come faccio?

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

In tutti i forum e subforum del phpbb3 è permesso scrivere, solo nelle categorie te lo precludi :leggi qui
    http://forum.it.altervista.org/cms-f...categorie.html
    Ultima modifica di silvermaledetto : 25-08-2008 alle ore 21.42.48
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

Scusa, ma non ho capito come fare, me lo puoi spiegare meglio?

Predefinito

Quando si crea un forum, sarebbe buona cosa avere già un'idea d'insieme di ciò che si vorrebbe ottenere.
    Pensare ciò alle macrocategorie, ai forum all'interno delle categorie, ai sottoforum che meglio articolano i forum stessi e così via.
    Perchè poi si crea una catena gerarchica abbastanza rigida.
    Suggerisco, ove non ci sia una linea d'intenti precisa, di completare una categoria per poi passare alla successiva.
    ciao
    Ultima modifica di silvermaledetto : 26-08-2008 alle ore 10.19.17
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

Scusa, ma così non mi hai spiegato niente

Predefinito

Dovresti pensare cosa vuoi fare, decidere le categorie e i forum insomma.
    Poi sei sempre in tempo a creare tutti i subforum a qualsiasi profondità vorrai.
    Se procedi in maniera gerarchica, crea prima le categorie, selezionando l'opzione omonima
    da Tipo di forum.
    Quando metti all'interno della categoria i forum, dovrai ovviamente usare l'opzione
    forum in Tipo di forum, e in Forum principale indicherai la categoria appena creata.
    Se farai dei subforum, come seconda opzione dovrai indicare il forum che vuoi ulteriormente frazionare.
    Magari se serve, potrei fare una miniguida all'uso anche per la creazione materiale dei forum.