Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: problema installazione Joomla 1.5

  1. #1
    Guest

    Predefinito problema installazione Joomla 1.5

    Ciao a tutti,
    ho un problema per installare joomla sul mio sito in Altervista..
    Premetto che ho già provato a installare il cms e a fare un po' di modifiche in locale, quindi più o meno lo conosco già..
    Quello che volgio fare, ora, è ripetere da capo la procedura d'installazione in remoto (quindi senza tenermi i file che ho modificato in locale).
    Ho quindi riscaricato Joomla 1.5.5 (stabile), scompattato il pacchetto, e copiato il contenuto sulla root mio sito (cancellando quello che avevo dentro prima di tentare la strada dei cms).
    Adesso, il problema è che non riesco a far partire l'installazione, perchè quando vado a inserire l'indirizzo www.miosito.altervista.org mi si apre una pagina con il seguente errore:
    "jtablesession::Store Failed
    DB function failed with error number 1146
    Table 'my_miosito.joomlasession' doesn't exist SQL=INSERT INTO `joomlasession` ( `session_id`,`time`,`username`,`gid`,`guest`,`clie nt_id` ) VALUES ( '6c7febea9b7402a74f5c82459b0ada16','1219417543','' ,'0','1','0' )"


    Dov'è il problema? c'è un errore nel database?
    ho una classe 5, quindi dovrebbe essere più che sufficiente..
    aiutatemi vi prego!

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Oltre a cancellare i files dovresti anche svuotare il databas, lo puoi fare da phpmyadmin.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    sono andato a vedere su phpadmin, e il mio database è completamente vuoto, non c'è neanche una tabella..
    Che altro può essere? secondo te risolvo facendo l'installazione manuale (quella in cui modifico direttamente il file configuration.php)?

    Edit: come non detto, facendo l'installazione manuale la situazione non cambia, sempre stesso problema di database...

    cosa posso fare?
    Ultima modifica di ifioidelcalcetto : 23-08-2008 alle ore 11.23.07

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Table 'my_miosito.joomlasession' doesn't exist

    Questo significa che lo script si aspetta di avere già quella tabella a disposizione, sei sicuro di aver caricato il pacchetto di installazione pulito? Prova ad eliminare tutti i files e caricare il pacchetto così com'è senza modificare nulla nemmeno il file configuration.php
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ciao Gianluca..intanto ti ringrazio infinitamente per l'assistenza e la disponibilità, e ti chiedo di non abbandonarmi sennò è finita per me e il mio sito!

    allora..ho fatto di più: ho cancellato tutti i file che avevo sullo spazio di altervista, ho scaricato la versione 1.5.6 dal sito ufficiale, scompattata e caricato tutti i file con FileZilla su remoto.
    Però adesso non riesco ad installarla né in locale né in remoto!
    In particolare:
    ..su remoto, nella fase 4 di pre-installazione (quella in cui inserisco i dati sul db), quando clicco su avanti non succede niente, cioè rimane sempre la stessa pagina e in basso a sinistra, dove di solito ci sono le info sulla pagina web caricata, mi compare la scritta "errore di visualizzazione della pagina".

    ..su locale, invece, sempre allo stesso punto, mi dà "impossibile connettersi a MySql", e mi fa tornare indietro.

    Ho provato a fare, in entrambi i casi, l'installazione manuale (quindi, modificando i valori nel file configuration.php-dist e poi rinominandolo) e ottengo come risultato:
    ..in remoto, pagina con scritto "jtablesession::Store Failed DB function failed with error number 1146
    Table 'my_nomesito.jos_session' doesn't exist SQL=INSERT INTO `jos_session` ( 'session_id`,`time`,`username`,`gid`,`guest`,`clie nt_id` ) VALUES ( '34b804e63e46bb7e0f717a7d6fee8efd','1219656635','' ,'0','1','0' )"

    ..in locale, pagina con scritto "Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL".

    Che cacchio è successo?? perchè non riesco a installarlo?
    eppure con la versione 1.5.5 c'ero riuscito, almeno in locale, perchè in remoto mi dava lo stesso errore!

    Premetto che uso IE7 e EasyPhp 1.8 su Vista e come host uso Altervista, con db classe 5..

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ciao gianluca.anche io ho un problema simile
    in pratica avevo installato camp26_easy_slideshow_J15,ma nn trovavo doce era andato a finire,cosi tra smanetta e smanetta alla fine se incasinato tutto...che faccio? penso disinstallo e rinstallo tutto...nulla da fa. allora elimino tutti i file di altervista e ricomincio...firezilla carica il tutto,vado su administrator e mi dice che devo cancellare il file di installazzione prima di proseguire...nulla da fa nn mi fa andare avanti
    grazie a tutti voi che ci aiutate sempre...ciao

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    installazionione -"z"

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •