Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: ho dei dubbi... sul funzionamento di Zenphoto

Guest

Predefinito ho dei dubbi... sul funzionamento di Zenphoto

ho caricato zen photo , per visualizzarlo nella mia pagina web devo solo inserire il link nella pagina , giusto !!

le foto caricate po costituiscono solo una galleria , niente di piu.
    mentre se voglio fare pagine con link , magari su foto , devo fare tutto su html e fogli css . dico bene !!

purtroppo è il primo sito che faccio sono alle prime armi.
    ciao a tutti

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da specchiodelmare Visualizza messaggio
    ho caricato zen photo , per visualizzarlo nella mia pagina web devo solo inserire il link nella pagina , giusto !!
    Devi solo mettere un link nella tua pagina iniziale, esatto.

le foto caricate po costituiscono solo una galleria , niente di piu.
    mentre se voglio fare pagine con link , magari su foto , devo fare tutto su html e fogli css . dico bene !!
    Giusto. ZenPhoto fa solo da gallery fotografica. Se ti serve pubblicare anche delle pagine più complesse, puoi provare ad installare Drupal o Wordpress che ti facilitano il compito di creare un bel sito in poco tempo. Volendo puoi installarli senza rinunciare a ZenPhoto.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Guest

Thumbs up

Giusto. ZenPhoto fa solo da gallery fotografica. Se ti serve pubblicare anche delle pagine più complesse, puoi provare ad installare Drupal o Wordpress che ti facilitano il compito di creare un bel sito in poco tempo. Volendo puoi installarli senza rinunciare a ZenPhoto.[/QUOTE]

non l'avevo installati perchè in pratica c'è scritto che sono per blog o forum , io volevo fare un sito cosi non ho pensato a provarli .
    ora vedo .
    altrimenti se faccio tutto con html e css , non viene ub buon risultato ?
    che ne dici .
    ciao

L'avatar di saitfainder

Predefinito

Wordpress è fondamentalmente un Blog, Drupal un "sistema di gestione dei contenuti" (CMS). Entrambi ti permettono di avere un sito perfettamente funzionante in pochi secondi e ti permettono di dedicarti ai contenuti e all'aspetto.

Naturalmente puoi provare a realizzare tutto tu in HTML/CSS, magari usando un editor grafico. Sarà sicuramente un pò più laborioso e difficile, ma nulla ti impedisce di ottenere un buon risultato. Nella sezione http://forum.it.altervista.org/basi-per-siti-web/ ci sono in evidenza un sacco di link utili da cui cominciare a imparare.

Guest

Predefinito

Naturalmente puoi provare a realizzare tutto tu in HTML/CSS, magari usando un editor grafico. Sarà sicuramente un pò più laborioso e difficile, ma nulla ti impedisce di ottenere un buon risultato. Nella sezione http://forum.it.altervista.org/basi-per-siti-web/ ci sono in evidenza un sacco di link utili da cui cominciare a imparare.[/QUOTE]

no faro io tutto in html e css (uso notepad++ mi ci trovo bene) , se è possibile perchè non farlo poi è una soddisfazione , e inoltre sto lavorando a questo sito per poi andare a formarne uno commerciale registrando un dominio per la mia attivita di vendita di abbigliamento , quindi mi serve per fare pratica .
    mi hanno consigliato zen-card ma alla fine sono sempre forme di siti preconfezzionati giusto !

L'avatar di saitfainder

Predefinito

Forse intendevi Zen Garden? Sono esempi di come si possono ottenere cose belle sul web. Darci un'occhiata ti permette di trovare qualche idea da applicare alla tua "creatura", non devi per forza copiare in blocco.

Buon lavoro allora. Non dimenticarti di farci vedere cosa sei riuscito/a a fare!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Forse intendevi Zen Garden? Sono esempi di come si possono ottenere cose belle sul web. Darci un'occhiata ti permette di trovare qualche idea da applicare alla tua "creatura", non devi per forza copiare in blocco.

Buon lavoro allora. Non dimenticarti di farci vedere cosa sei riuscito/a a fare!
    si chiama proprio zen-cart , sinceramente non so se è la stessa cosa .
    cmq vado per la creazione in casa , si do una occhiata rubbo qualche idea e via .
    io sono david , è un piacere scrivere con te .
    quello che sto facendo lo puoi vedere nel sito riportato nel mio profilo , ma al momento non c'è nulla .
    ora vado a lavorarci , grazie mille delle risposte.